Turismo, pubblicati 5 avvisi per i lavoratori delle imprese di settore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Turismo, pubblicati 5 avvisi per i lavoratori delle imprese di settore
Saverio Scarpino UiltuCs segretario provinciale
  04 luglio 2025 00:29

Con grande entusiasmo e soddisfazione il presidente dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo, Saverio Scarpino, comunica che sono stati approvati, dall’ultimo consiglio direttivo, ulteriori bandi per l’erogazione di servizi ai lavoratori delle aziende aderenti il sopracitato ente.

L’Ente Bilaterale Regionale per il Turismo Calabrese, ricordiamo, è un organismo unitario e paritetico costituito dalle Associazioni dei datori di lavoro di comparto Federalberghi, Fipe, Faita e Fiavet nonché dalle Organizzazioni Sindacali di categoria Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL. Svolge principalmente le attività individuate dalla contrattazione collettiva in materia di occupazione, mercato del lavoro, sostegno al reddito, formazione e qualificazione professionale.

Banner

Nello specifico, gli avvisi approvati e pubblicati sul sito dell’ente bilaterale sono attualmente 5 attivi:

Banner

Contributo per la partecipazione a centri estivi dei propri figli

Banner

Contributo per l'acquisto di libri di testo

Contributo attività sportive

Contributo trasporti

Contributo caro energia elettrica

Le modalità per la presentazione delle domande sono riportate nelle apposite sezioni raggiungibili al seguente link:

?? https://www.ebtcalabria.it/servizi/servizi-alle-famiglie

 

Nota del Consiglio Direttivo Bilaterale Regionale del Turismo Calabrese:

“Quest’anno abbiamo inserito un nuovo contributo che è quello per il sostegno al rincaro dell’energia elettrica e crediamo che bandi come questi, insieme a quelli per trasporti, centri estivi, attività sportive e libri di testo, possano essere un piccolo aiuto ai lavoratori in un particolare momento storico in cui, visto l’aumento del costo della vita, le famiglie stentano ad arrivare a fine mese.

L’Ente Bilaterale Regionale del Turismo, nel 2024 ha avuto un discreto incremento associativo, con l’iscrizione di diverse aziende, anche molto importanti sotto il profilo dimensionale.

Ci stiamo spendendo molto nell’apporto che gli enti bilaterali possono dare a lavoratori e imprese agendo anche sulla formazione finanziata per aumentare la professionalità dei dipendenti ed alzare il livello dei lavoratori di questo comparto.

Anno dopo anno l’Ente Bilaterale del Turismo sta diventando sempre di più un punto di riferimento per i lavoratori e le imprese di questo settore che ricordiamo in Calabria rappresenta una buona fetta del PIL.”

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner