Turris e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Turris e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni
Stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco
  15 novembre 2021 15:19

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

QUATTORDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Turris 1944 (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Finardi, Franco, Bordo, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. All.: Caneo.

Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Gatti; Tentardini, Verna, Welbeck, Vandeputte; Carlini; Cianci, Bombagi. All.: Calabro

Arbitro dell'incontro: Nicolo' Marini di Trieste; assistenti: Amir Salama di Ostia Lido e Marco Ceolin di Treviso; quarto ufficiale: Valerio Maranesi di Ciampino.

Note: nuvoloso, circa 17 gradi; terreno in erbetta sintetica; 

spettatori:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Amerigo Liguori". Quattordicesima giornata campionato

Fischio d’inizio: ore 17.30 (in chiaro su Rai Sport: canale 57 e 58 del digitale terrestre e canali 21 e 121 di Tivùsat - in diretta streaming su Eleven Sports)

TURRIS Quattordicesima gara di campionato per i ragazzi di Bruno Caneo, reduci da una limpida vittoria esterna sul campo del Monterosi.

I corallini fino ad ora hanno conquistato 22 punti e sono settimi in classifica.

I ragazzi di Caneo hanno ottenuto 7 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte (26 gol fatti e 18 subiti) ottenendo il miglior attacco del girone.

Dura assenza per i campani che dovranno fare a meno dell'onnipresente Tascone. Rientra Franco, pronto a prendere il posto in mediana: coppia inedita con Bordo dal primo minuto.

Ancora dubbi sulla corsia destra per Caneo: "Ghislandi è arruolabile, ma soltanto nelle prossime ore saranno sciolte le riserve sulla sua titolarità. Scalda i motori Finardi. Incognita Santaniello in avanti: qualora l'ex Avellino dovesse partire dalla panchina, spazio a Leonetti come punta centrale supportato da Giannone e Sartore".

Il tecnico biancorosso, Bruno Caneo alla vigilia del match ha dichiarato: "Rimaniamo con i piedi per terra, dobbiamo pensare ai diciotto punti da conquistare per raggiungere la salvezza. Tutto quello che verrà in più, sarà tutto guadagnato".

Poi dice: "Merito dei ragazzi che lottano e migliorano per diventare protagonisti. Sono contento. Santaniello? Ci sarà. Ghislandi lo valuteremo. Out Longo per un problema al tallone. Leonetti può fare la punta centrale, Sartore meriterebbe più spazio: in questo momento è una gran bella alternativa che mi tengo stretta".

E ancora: "Catanzaro? Sono costruiti per vincere il campionato e raggiungere la Serie B. I giallorossi non sono gli unici favoriti come anti-Bari, ci sono anche Avellino e Palermo. Il Foggia è l'outsider. Una vittoria col Catanzaro? Significherebbe che ci siamo anche noi, è un banco di prova importante".

CATANZARO Quattordicesima gara di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una bella vittoria casalinga contro il Messina.

Le Aquile fino ad ora hanno conquistato 23 punti e sono quarte in classifica (in condominio con Avellino e Virtus Francavilla), con la miglior difesa del girone.

I ragazzi di Calabro hanno ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte (19 gol fatti e 8 subiti) e guardano il Bari a sette lunghezze di distanza vittorioso ieri sera con la Vibonese.     

Il tecnico di Melendugno per questa partita dovrà fare a meno di Scognamillo (squalificato), in difesa, e Rolando (ancora infortunato) sulla fascia destra.

Partita molto importante per le Aquile che devono fare una grande prestazione per provare a battere la rivelazione Turris.

Una vittoria fondamenntale per rosicchiare punti alla capolista e raggiungere Monopoli e Palermo in seconda posizione.

Formazione schierata con il 3-4-1-2, con la difesa composta da Martinelli, Fazio e Gatti.

Verna e Welbeck confermati in mezzo al campo, nella duplice funzione di costruzione e rottura del gioco.

Sulle corsie esterne, in assenza di Rolando giocherà Tentardini a destra e il belga a sinistra. Pronti Porcino, Bayeye e Bearzotti.

Nessun problema sul fronte offensivo dove sono tutti disponibili.

Carlini giocherà da fantasista dietro le due punte Bombagi (in vantaggio su Vazquez) e Cianci (in vantaggio su Curiale).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner