di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - GIORNATA TRENTATRE
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Risolo, Verna, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Arbitro dell’incontro: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Lucia Abruzzese di Foggia; quarto ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta
Note: sereno, circa 19 gradi; terreno in erbetta sintetica;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Amerigo Liguori". Giornata trentatre del campionato di Serie C - Girone C
Fischio d’inizio: ore 17.30
TURRIS partita 31 di campionato per i ragazzi di Bruno Caneo protagonisti di una bella vittoria casalinga contro il Catania.
Campionato a due velocità per i corallini che sperano ancora di entrare nelle griglia play-off ma si guardano alle spalle.
La squadra di Caneo vuole vincere ancora tra le mura amiche contro un avversario quadrato che viene da tre importanti vittorie consecutive.
"Recuperiamo Esempio e Carannante - afferma il tecnico Caneo - perdiamo Loreto. Ma son sicuro di fare una gran partita perché i nostri stimoli devono essere molto più alti di quelli del Catanzaro".
La Turris dopo trenta gare di campionato ha conquistato 34 punti ed è quattordicesima in classifica (in condominio con la Virtus Francavilla e il Monopoli) con 8 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte (34 gol fatti e 48 subiti).
CATANZARO partita 31 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una vittoria importantissima ottenuta nel recupero infrasettimanale al "Simonetta Lamberti" di Cava dè Tirreni.
Prestazione cinica e ben studiata quella realizzata da Martinelli e compagni contro i blufoncè che restano fanalino di coda del girone.
Quello di oggi al "Liguori" rappresenta un match difficile e fondamentale per affermare la terza posizione. Ieri, Bari e Catania hanno vinto e i Galletti hanno scavalcato nuovamente le Aquile al terzo posto.
Il tecnico di Galatina, oggi in tribuna per squalifica, sa bene che quella di oggi è una sfida molto delicata da giocare con grande attenzione e concentrazione "senza farsi distrarre dai risultati delle altre squadre".
Centrocampo senza Corapi (infortunato) ma con Risolo (rientrato dopo 2 turni di squalifica) che prende il posto di Baldassin, squalificato a Cava.
Il Catanzaro dopo trenta gare di campionato ha conquistato 54 punti ed è quarto in classifica, grazie a 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte (35 gol fatti e 26 subiti).
Formazione schierata con il modulo 3-4-1-2 con Carlini dietro le punte.
In porta ci sarà sempre Di Gennaro. In difesa, Fazio confermato al centro, tra Scognamillo e Martinelli.
In mediana, Verna e Risolo. Sulla corsia destra agirà Garufo, mentre sulla sinistra in vantaggio Contessa su Porcino.
In attacco, partiranno dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) e Di Massimo che agirà da mezz'ala, più che da seconda punta. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797