di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - GIORNATA TRENTATRE
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-4-1-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Garufo, Risolo, Verna, Contessa; Carlini; Curiale, Di Massimo. All.: Calabro
Arbitro dell’incontro: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Lucia Abruzzese di Foggia; quarto ufficiale: Fabio Natilla di Molfetta
Note: sereno, circa 19 gradi; terreno in erbetta sintetica;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Amerigo Liguori". Giornata trentatre del campionato di Serie C - Girone C
Fischio d’inizio: ore 17.30
TURRIS partita 31 di campionato per i ragazzi di Bruno Caneo protagonisti di una bella vittoria casalinga contro il Catania.
Campionato a due velocità per i corallini che sperano ancora di entrare nelle griglia play-off ma si guardano alle spalle.
La squadra di Caneo vuole vincere ancora tra le mura amiche contro un avversario quadrato che viene da tre importanti vittorie consecutive.
"Recuperiamo Esempio e Carannante - afferma il tecnico Caneo - perdiamo Loreto. Ma son sicuro di fare una gran partita perché i nostri stimoli devono essere molto più alti di quelli del Catanzaro".
La Turris dopo trenta gare di campionato ha conquistato 34 punti ed è quattordicesima in classifica (in condominio con la Virtus Francavilla e il Monopoli) con 8 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte (34 gol fatti e 48 subiti).
CATANZARO partita 31 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una vittoria importantissima ottenuta nel recupero infrasettimanale al "Simonetta Lamberti" di Cava dè Tirreni.
Prestazione cinica e ben studiata quella realizzata da Martinelli e compagni contro i blufoncè che restano fanalino di coda del girone.
Quello di oggi al "Liguori" rappresenta un match difficile e fondamentale per affermare la terza posizione. Ieri, Bari e Catania hanno vinto e i Galletti hanno scavalcato nuovamente le Aquile al terzo posto.
Il tecnico di Galatina, oggi in tribuna per squalifica, sa bene che quella di oggi è una sfida molto delicata da giocare con grande attenzione e concentrazione "senza farsi distrarre dai risultati delle altre squadre".
Centrocampo senza Corapi (infortunato) ma con Risolo (rientrato dopo 2 turni di squalifica) che prende il posto di Baldassin, squalificato a Cava.
Il Catanzaro dopo trenta gare di campionato ha conquistato 54 punti ed è quarto in classifica, grazie a 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte (35 gol fatti e 26 subiti).
Formazione schierata con il modulo 3-4-1-2 con Carlini dietro le punte.
In porta ci sarà sempre Di Gennaro. In difesa, Fazio confermato al centro, tra Scognamillo e Martinelli.
In mediana, Verna e Risolo. Sulla corsia destra agirà Garufo, mentre sulla sinistra in vantaggio Contessa su Porcino.
In attacco, partiranno dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) e Di Massimo che agirà da mezz'ala, più che da seconda punta. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736