di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ultima giornata di campionato al Ceravolo per Martinelli e compagni che dopo aver sbancato anche Francavilla Fontana si apprestano ad affrontare il Foggia di Delio Rossi.
Il tecnico riminese è il quarto allenatore sulla panchina dei pugliesi - quarto in classifica a -1 dal terzo posto - in questa stagione dopo Roberto Boscaglia, Fabio Gallo e Mario Somma.
In carriera il tecnico - che ha vinto una Coppa Italia con la Lazio e ha ottenuto 3 promozioni in Serie A con Lecce, Bologna e Salernitana - è reduce dalle esperienze con Palermo e Ascoli ed è legato a questa piazza anche da questioni familiari: la moglie è foggiana e a Foggia ha lasciato il cuore.
Al Ceravolo dunque arriverà una squadra rinvigorita dalla cura dell'esperto tecnico che proverà l'assalto al Pescara.
Di fronte, la corazzata giallorossa a cui vanno riservati solo fragorosi applausi per una stagione incredibile che fino ad ora fa segnare quota 93 punti e 98 gol.
Cifre pazzesche che richiamano l'attenzione di tutti i più grandi esperti di calcio e fanno scrivere record su record nella categoria.
Per domenica prossima intanto la "Curva Massimo Capraro" sta allestendo una grande coreografia e l'ultimo tributo casalingo ad una squadra fantastica guidata da un tecnico supersonico che vorrebbe non finisse mai questa stagione magica indimenticabile.
Parole che fanno venire i brividi dopo anni di delusioni e sogni di gloria quasi sempre sbriciolati nella lotteria dei play-off.
Questa stagione rimarrà nella storia non solo del Catanzaro ma del calcio italiano che in Serie C non aveva mai visto una squadra così forte e capace di fare così tanti punti e così tanti gol ma soprattutto in grado di esprimere un grande calcio.
GIUDICE SPORTIVO
AMMENDA di € 400 all'Us Catanzaro 1929 per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Ospiti loro
riservato, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 1°minuto del secondo tempo, all’interno del terreno di gioco una bottiglietta di plastica semipiena contenente acqua, senza arrecare danno a persone o a cose.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed).
Ammonizione con diffida per ANDREA GHION (IV infr.)
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTASETTE
CATANZARO vs FOGGIA in programma domenica 16 aprile alle ore 17.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.
ARBITRO dell'incontro: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Maicol Ferrari di Rovereto e Pietro Pascali di Bologna; quarto ufficiale: Stefano Striamo di Salerno
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736