Tutti pronti per l'ultima gara casalinga contro il Foggia di Delio Rossi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tutti pronti per l'ultima gara casalinga contro il Foggia di Delio Rossi

  12 aprile 2023 20:44

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Ultima giornata di campionato al Ceravolo per Martinelli e compagni che dopo aver sbancato anche Francavilla Fontana si apprestano ad affrontare il Foggia di Delio Rossi.

Banner

Il tecnico riminese è il quarto allenatore sulla panchina dei pugliesi - quarto in classifica a -1 dal terzo posto - in questa stagione dopo Roberto Boscaglia, Fabio Gallo e Mario Somma.

Banner

In carriera il tecnico - che ha vinto una Coppa Italia con la Lazio e ha ottenuto 3 promozioni in Serie A con Lecce, Bologna e Salernitana - è reduce dalle esperienze con Palermo e Ascoli ed è legato a questa piazza anche da questioni familiari: la moglie è foggiana e a Foggia ha lasciato il cuore.

Banner

Al Ceravolo dunque arriverà una squadra rinvigorita dalla cura dell'esperto tecnico che proverà l'assalto al Pescara.

Di fronte, la corazzata giallorossa a cui vanno riservati solo fragorosi applausi per una stagione incredibile che fino ad ora fa segnare quota 93 punti e 98 gol.

Cifre pazzesche che richiamano l'attenzione di tutti i più grandi esperti di calcio e fanno scrivere record su record nella categoria.

Per domenica prossima intanto la "Curva Massimo Capraro" sta allestendo una grande coreografia e l'ultimo tributo casalingo ad una squadra fantastica guidata da un tecnico supersonico che vorrebbe non finisse mai questa stagione magica indimenticabile.

Parole che fanno venire i brividi dopo anni di delusioni e sogni di gloria quasi sempre sbriciolati nella lotteria dei play-off.

Questa stagione rimarrà nella storia non solo del Catanzaro ma del calcio italiano che in Serie C non aveva mai visto una squadra così forte e capace di fare così tanti punti e così tanti gol ma soprattutto in grado di esprimere un grande calcio.

GIUDICE SPORTIVO

AMMENDA di € 400 all'Us Catanzaro 1929 per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, posizionati nel Settore Tribuna Ospiti loro
riservato, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al 1°minuto del secondo tempo, all’interno del terreno di gioco una bottiglietta di plastica semipiena contenente acqua, senza arrecare danno a persone o a cose.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed).

Ammonizione con diffida per ANDREA GHION (IV infr.)

PROSSIMO TURNO

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTASETTE 

CATANZARO vs FOGGIA in programma domenica 16 aprile alle ore 17.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro.

ARBITRO dell'incontro: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Maicol Ferrari di Rovereto e Pietro Pascali di Bologna; quarto ufficiale: Stefano Striamo di Salerno

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner