Il prossimo 21 luglio a San Pietro a Maida si terrà "La paesana", una manifestazione podistica giunta alla 5^edizione, organizzata dal sanpietrese Antonino Maggisano della Libertas Atl. Lamezia, con la collaborazione della FIDAL Calabria, il patrocinio del comune di San Pietro a Maida, l'aiuto dei volontariati e in particolare degli sponsor. La manifestazione si svolgerà a partire dal primo pomeriggio prevede varie gare giovanili, i bambini/e e ragazzi/e verranno divisi in base all'anno di nascita (100m, 300m, 500m, 800m, 1000m, 1500m); a conclusione delle gare giovanili partirà la gara amatoriale di circa 4km , aperta a tutti senza vincolo di età, dove gli amatori potranno percorrere con il proprio passo, che sia camminando o di corsa non sarà importante ma il divertimento è ciò che conta.
Infine partirà la gara competitiva del "La paesana" sarà circa 10 km e sarà valevole come 4^prova del cds regionale Master e 1^prova del campionato regionale individuale master a tale gara potranno partecipare solo atleti tesserati Fidal, runcard o eps. I vari partecipanti verranno indirizzati dagli addetti al traffico in Piazza Aldo Moro e Piazza Catalano per parcheggiare le proprie auto, mentre i servizi igenici sono presso il Palazzo della Cultura in via Sgrò.
Le iscrizioni delle gare giovanili e amatoriale si effettueranno direttamente il 21 Luglio a partire dalle 15:00, mentre le iscrizioni della gara competitiva scadranno il 17 Luglio esse vanno effettuate sul sito della fidal (servizi online) se non l'hai ancora fatto sbrigati!
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797