di FRANCESCA FROIO
Tutto pronto a Squillace Lido per il 10° TROFEO SIMONE CARABETTA, la gara di corsa su strada di 21km Campionato Regionale di Maratonina Libertas prevista per il 15 dicembre 2019.
L’iniziativa, organizzata dalla A.S.D. Atletica Zarapoti, con l’approvazione della F.I.D.A.L., in collaborazione con il comune di Squillace e della Libertas regionale Calabria è prevista per domenica 15 dicembre 2019.
Una gara, quella inserita nel calendario regionale della Fidal Calabria, che avrà inizio con un Il ritrovo fissato per le ore 8,30 presso il monumento dedicato a Simone Carabetta, a Squillace lido, mentre la partenza vera e propria è prevista per le ore 10,00.
È possibile effettuare le iscrizioni per la gara attraverso il sito della federazione entro le 24 del giorno 12 dicembre, mentre per il campionato Libertas è necessario aderire per E-mail all’indirizzo: cardamone1@alice.it ed è possibile farlo sino al giorno della gara, entro le ore 9,00, al punto di ritrovo.
A tutti i partecipanti, che dovranno necessariamente essere tesserati Fidal e Libertas dalla categoria Junior in poi, verrà consegnata una medaglia di partecipazione, mentre saranno premiati con coppa i primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile ed inoltre ci sarà una premiazione per i primi tre atleti Libertas di ogni categoria.
Il percorso interamente pianeggiante si snoderà sul lungomare di Squillace su un circuito di 4 km, interamente tracciato e chiuso al traffico.
Il tutto verrà preceduto da una manifestazione non competitiva aperta a tutti, che vedrà impegnati nella mattina del 14 i ragazzi delle scuole elementari e medie e nel pomeriggio i liberi partecipanti in un percorso di 4 Km.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736