
di LORENZO FAZIO
Tutto pronto per la final four di futsal, organizzata da LND e che si disputerà al Palabotteghelle di Reggio Calabria, in cui andrà in scena la finalissima femminile tra lo Sporting Catanzaro Lido e la Sangiovannese.
Le catanzaresi hanno ancora il ricordo di una finale di Coppa Italia persa e con il sogno soltanto sfiorato e proprio per questo sono vogliose di riscatto e desiderose di regalare alla città il prestigioso trofeo.
In vista della sfida in esclusiva abbiamo sentito il giovane tecnico dello Sporting Catanzaro Lido Fabio Carbone, ex calcettista e allenatore molto preparato e aggiornato sul futsal, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La Sangiovannese ha delle ottime individualità come il portiere, capace di creare goal e occasioni da rete con la sua bravura con i piedi, e l'argentina, brava nell'uno contro uno e da cui passano la maggior parte dei palloni. Noi siamo cresciute tanto, facciamo tanto gioco e cerchiamo di giocare a futsal. Sarà una partita dura e importante sarà l'aspetto mentale. Non siamo la squadra favorita ma non dobbiamo avere paura. Abbiamo anche noi le nostre carte, ricordo la finale dello scorso anno contro un avversario importante e costruito per vincere e siamo stati anche in vantaggio. La Sangiovannese è costruita per tornare in A2 ma se giochiamo con la testa e senza paura possiamo dire la nostra".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797