Tutto pronto per la I edizione del Premio Internazionale di Arti Visive "Baia di Caminia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tutto pronto per la I edizione del Premio Internazionale di Arti Visive "Baia di Caminia"
Locandina del Premio Internazionale per le Arti Visive, Baia di Caminia
  21 luglio 2020 17:50

L’Associazione Culturale JONE di Catanzaro, da il via alla prima edizione del Premio Internazionale di Arti Visive “Baia di Caminia” invitando riconosciuti per il loro impegno in ambito culturale e sociale.

L’iniziativa. che vuole promuovere cultura e territorio, privilegia una location d'eccezione a cui il premio è dedicato, la Baia di Caminia.

Banner

Una giuria di esperti assegnerà i primi tre posti in classifica e la cerimonia di premiazione si realizzerà nel rispetto delle modalità imposte dalle misure anti covid19; le opere saranno in mostra presso la sala del ristorante “La Cabana” dal 30 luglio al 6 agosto.

Banner

Gli ideatori del premio sono Mario Iannelli, Presidente Associazione JONE, e Rosa Spina, direttrice artistica.

Banner

L'evento si realizza in partnership con lo Studio Fiber Art Rosa Spina di Catanzaro, la Casa Comune della Cultura Europea di Udine, l’Associazione Progetto Caraffa, l’Associazione L’ARCA di Montepaone, l’Associazione ANDE di Catanzaro.

Il premio si fregia dell’adesione del Maestro Orafo Riverso, che per l’occasione offrirà una sua creazione, e della supervisione di Antonio Falbo, critico d’Arte professionista, Art Director “Minotauro Fine Art Gallery” Curatore di Mostre, Archivi e Cataloghi ufficiali ragionati, docente di Storia dell’Arte.

Gli artisti in concorso sono Barbara Adami, Enzo Angiuoni, Ciancarlo Caneva, Arlia Hamda Elmi, Cianne Fragione, Gianni Mastrantoni, Rose Michelle Taverniti, Augusto Ambrosone, Valentina Angeli, Marisa Cortese, Claudio Feruglio, Nicola Guarino, Concetta Palmitesta e Elisa Traverso.

Saranno presenti anche artisti ospiti durante l'evento tra cui Dorotea Li Causi, Cettina Mazzei, Jano Sicura, Rosa Spina, Isabella Tassone e Giovanna Vecchio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner