Tutto pronto per la II edizione di "Noi handiamo in barca 2024", la gita in barca per i disabili: il 25 agosto dal Porto di Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Tutto pronto per la II edizione di "Noi handiamo in barca 2024", la gita in barca per i disabili: il 25 agosto dal Porto di Lido

  02 agosto 2024 10:14

Il 25 agosto a Catanzaro, si terrà l’evento "Noi handiamo in barca 2024". Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa è organizzata dall’associazione Amici del Porto di Catanzaro, presieduta da Antonio Russo, in collaborazione con Controvento A.P.S., presieduta dall’Avv. Francesco Mancuso.

Ancora una volta, si ritroveranno tantissime persone con disabilità, che per l’occasione avranno la possibilità di godere di una gita in barca, del tutto gratuita, che dal porto di Catanzaro Lido verranno condotte lungo tutto il golfo di Squillace e ritorno.
La partenza è prevista alle ore 10:00 dal porto di Catanzaro Lido, dove circa un’ora prima verranno accolti i partecipanti. Dopo i saluti istituzionali delle autorità che interverranno ed una breve introduzione sulle norme di sicurezza ed il caloroso benvenuto da parte degli skipper, inizierà la gita. Le imbarcazioni messe a disposizione dai diportisti, soci degli Amici del Porto di Catanzaro, prenderanno così il largo, permettendo ai partecipanti di abituarsi gradualmente al movimento delle onde.
Per i più curiosi, gli skipper spiegheranno il funzionamento della barca, raccontando storie affascinanti sul mare e la navigazione.

Banner

Non potra' mancare una merenda a bordo, offerta grazie alla amichevole collaborazione degli esercenti commerciali locali, con opzioni per tutte le esigenze alimentari. Mangiare in mezzo al mare, circondati solo dal suono delle onde, renderà questo momento di condivisione e convivialità senz’altro speciale.

Banner

Questa gita in barca sarà la dimostrazione che è possibile rendere accessibile a tutti l'esperienza del mare, rappresentando non solo un momento di svago e divertimento, ma anche un'occasione per superare barriere e pregiudizi. Aderiscono all’iniziativa numerose associazioni cittadine che si occupano di assistenza alle persone disabili, tra le quali l’U.I.C.I. presieduta da Luciana Loprete e la Ra.Gi. Onlus di Elena Sodano.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner