Uffici smart a Catanzaro, ora basta un click per accedere ai servizi anagrafici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Uffici smart a Catanzaro, ora basta un click per accedere ai servizi anagrafici
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  07 luglio 2023 12:46

L’amministrazione comunale è sempre più “smart” grazie all’opportunità di accedere ai servizi anagrafici in modalità digitale. Da qualsiasi posto ed in completa autonomia, entrando con le proprie credenziali SPIE o CIE nel portale https://www.anagrafenazionale.interno.it/, con un semplice click è possibile scaricare una lunga serie di certificati, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza recarsi agli sportelli comunali. 

Inoltre, il settore anagrafe ricorda che si possono effettuare tutte le operazioni che non necessitano di presenza fisica (ad esclusione, quindi, delle carte di identità e dell’autentica di documenti) anche mediante richiesta da inoltrare tramite posta elettronica certificata agli uffici comunali.

Banner

All’indirizzo servizidemografici@certificata.comune.catanzaro.it si possono inviare le istanze per la certificazione anagrafica o cambio di domicilio, immigrazione da altro Comune o da Stato estero, o persona impossibilitata a muoversi da casa. Le richieste inerenti lo stato civile (matrimonio, unioni civili, separazioni, etc.) possono essere, invece, inoltrate a uff.statocivile@certificata.comune.catanzaro.it. Qualora il cittadino non possegga una Pec, è sempre attiva la mail servizi.demografici@comune.catanzaro.it per ogni istanza. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner