UMG, Azione Universitaria: "I cinghiali 'ospiti' fuori corso dell'ateneo"
Cinghiali a spasso per Catanzaro
18 giugno 2024 19:05Di seguito la nota stampa di Azione Universitaria Catanzaro.
"Non bastavano le criticità legate alle condizioni delle residenze universitarie che impattano sulla qualità della vita e si ripercuotono inevitabilmente sul vissuto quotidiano degli studenti da diverso tempo siamo anche costretti a riscontrare la presenza di “ospiti” che amano frequentare, soprattutto nelle ore serali, le aree adiacenti l’ateneo e gli alloggi.
Non si tratta di nuovi “studenti” iscritti ad un corso serale universitario ma bensì di numerosi esemplari, diremmo intere famiglie, di cinghiali. La cosa, come può esser comprensibile, è diventata causa di timore e disagio per molti studenti che, attraverso il nostro rappresentante Antonio Santandrea, desiderano portare a conoscenza dell’opinione pubblica e degli organi competenti una situazione che sta diventando ormai insostenibile.
Azione Universitaria è ben consapevole che il problema va ben oltre i confini dell’ateneo e che questo purtroppo impatta su diverse zone del territorio calabrese infatti, a tal proposito, già lo scorso 22 Maggio ha voluto segnalare tale problematica con una lettera ufficiale inviata al Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia ed al Presidente della Giunta Regionale della Calabria.
Per tali ragioni, nell’assicurare tutti gli studenti rispetto al nostro impegno su questa tematica, riteniamo sia diventato ormai improcrastinabile un intervento delle autorità preposte finalizzato a rendere più sicure le aree adiacenti l’ateneo e gli alloggi degli studenti".