Umg di Catanzaro. Partiti oggi i seminari online di Storia del diritto canonico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Umg di Catanzaro. Partiti oggi i seminari online di Storia del diritto canonico

Il link per accedere all’Aula virtuale è il seguente: https://meet.google.com/fcp-ncuk-sdw

  25 novembre 2020 17:43

Sono iniziati oggi i Seminari di Storia del diritto canonico dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, per l’Anno accademico 2020/2021, promossi dal docente titolare del Corso Luigi Mariano Guzzo, e che rientrano nell’ambito delle attività di Terza missione del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia.

“Anche se in un’aula virtuale di Google Meet – ha commentato Guzzo - ci ritroviamo per discutere e riflettere insieme su prospettive che coinvolgono tanto il passato, il presente ed il futuro delle nostre comunità cristiane quanto il mondo intero, con la sfida di portata globale a cui interpella Papa Francesco”.

Banner

Banner

Nel primo appuntamento, quello odierno, si è parlato su “La pietà popolare in tempo di pandemia, tra diritto e iconografia religiosa in piccolo formato”, insieme a Demetrio Guzzardi, editore “Editoriale Progetto 2000” e a Daniela Tarantino, docente di Diritto canonico ed ecclesiastico all’Università di Genova. Il programma dei seminai poi prosegue: “Le comunità valdesi in Calabria e il dialogo con la Chiesa cattolica: aspetti storici” (1 dicembre), “L’inquisizione tra Vangelo e potere” (3 dicembre), “Leta presbytera: i ministeri femminili nel cristianesimo delle origini in Calabria” (10 dicembre), “Le stimmate e il taccuino: uno sguardo laico sulla devozione popolare nel Sud Italia” (15 dicembre), “Fratelli tutti: la riforma del mondo nel cuore di Papa Francesco” (17 dicembre). Il link per accedere all’Aula virtuale è il seguente: https://meet.google.com/fcp-ncuk-sdw.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner