Umg, domani il congresso nazionale “Otorinolaringoiatria 2024” promosso da Nicola Lombardo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Umg, domani il congresso nazionale “Otorinolaringoiatria 2024” promosso da Nicola Lombardo

  07 giugno 2024 18:13

Domani, 8 giugno, si terrà presso l’Aula Magna A dell’Universita’ Magna Grecia di Catanzaro un congresso nazionale dal titolo “Otorinolaringoiatria 2024”, organizzato dal Prof Nicola Lombardo direttore della Cattedra e UOC di Otorinolaringoiatria del Policlinico Universitario di Catanzaro.

Vari saranno i relatori provenienti da prestigiose Università italiane che presenteranno le più attuali novità nella cura di patologie dell’orecchio ,del naso e della gola. Si discuterà di infiammazioni delle vie aeree nei  bambini in un confronto multisciplinare con pediatri e medici di medicina generale, di cancro delle corde vocali con l’uso del laser, di sordità infantile e l’indicazione all’impianto cocleare, della sempre più attuale terapia della poliposi nasale con l’uso dei farmaci biologici.

Banner

Di grande attualità poi la voce del trans gender e l’importante identificazione da parte dell’ andrologo della problematica della identità di genere. La intelligenza artificiale in medicina ed una tavola rotonda sull’olfatto  e sul gusto oltreché, il ruolo del logopedista nella cura della voce del transgender e del bambino respiratore orale chiuderanno il programma scientifico.

Banner

Di particolare rilievo il coinvolgimento di un critico d’arte donna, di un noto produttore di vino calabrese e di una giornalista sommelier a sancire la integrazione delle conoscenze in diverse direzioni. La segreteria scientifica è stata condotta dalla dr.ssa Giovanna Piazzetta dirigente medico di Otorinolaringoiatria presso l’UMG di Catanzaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner