di GABRIELE RUBINO
Arriva il sigillo del Ministero dell'Università. L'università Magna Graecia di Catanzaro potrà contare su 32 scuole di specializzazione di area medica per il nuovo anno accademico. Salta, però, quella di Chirurgia Toracica.
Le scuole accreditate sono: Medicina e Cure Palliative, Anestesia Rianimazione, Terapia Intensiva e del dolore, Medicina legale, Oncologia medica, Malattie dell'apparato cardiovascolare, Scienza dell'alimentazione, Radiodiagnostica, Malattie dell'apparato respiratorio, Ginecologia ed Ostetricia, Farmacologia e Tossicologia Clinica, Igiene e medicina preventiva, Cardiochirurgia, Malattie dell'apparato digerente, Microbiologia e virologia, Oftalmologia, Ortopedia e traumatologia, Geriatria, Malattie Infettive e Tropicali, Patologia Clinica e Biochimica Clinica, Pediatria, Medicina interna, Neurologia, Chirurgia Generale, Medicina fisica e riabilitativa.
Le scuole accreditate provvisoriamente: Endocrinologia e malattie del metabolismo, Genetica medica, Dermatologia e venereologia, Psichiatria, Urologia, Nefrologia, Otorinolaringoiatria.
Nel decreto della direzione generale del ministero, è resa nota la rete in cui saranno svolte le attività di ciascuna scuola di specializzazione. Rispetto ai precedenti assetti, si nota un tendenziale incremento dei presidi coinvolti.
PER CONOSCERE I DETTAGLI DELLA RETE SCARICA IL DOCUMENTO QUI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736