Umg. Intervista al professore Amerigo Giudice, nuovo direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia orale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Umg. Intervista al professore Amerigo Giudice, nuovo direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia orale
Il professore Amerigo Giudice
  31 gennaio 2021 12:03

di CLAUDIA FISCILETTI

È il professore Amerigo Giudice il neo direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale dell'Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, per il triennio 2020/2022. La nomina è stata ratificata il 27 gennaio scorso dal Collegio Docenti. Questo percorso formativo post-laurea rappresenta una novità per l'intera Calabria. "Grazie al Magnifico Rettore De Sarro che ha voluto fortemente l'espansione della Facoltà di Odontoiatria", esordisce così il professore Giudice a pochi giorni dalla nomina.

Banner

Amerigo Giudice, salernitano di nascita ma calabrese di adozione, durante la sua carriera medica si è specializzato in chirurgia maxillo-facciale, ha partecipato a molte missioni umanitarie e all'UMG è professore di seconda fascia in malattie odontostomatologiche. "Oltre al lavoro svolto dal Magnifico Rettore, anche noi medici ci siamo prodigati affinché si potessero raggiungere i numeri e gli standard necessari, soprattutto in termini di prestazioni erogate, per poter attivare la Scuola di Specializzazione", ha spiegato il professore Giudice che aggiunge come questo risultato sia frutto di anni di lavoro e poi ringrazia "il Ministero dell'Università e della Ricerca ed il Consiglio Universitario Nazionale che hanno dato parere favorevole per l'istituzione della Scuola, ed il professore Leonzio Fortunato, Coordinatore del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’UMG, per il percorso condiviso che ha portato a questo risultato".

Banner

La Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale è quindi la prima in Calabria e, con questa premessa, il professore Giudice affronta un discorso più ampio: "Gli odontoiatri che si laureano qui, all'UMG, possono continuare il loro percorso formativo post-laurea senza dover per forza emigrare in altre città”. Inoltre, aggiunge: “C'è una ricaduta positiva anche per i pazienti che potranno curarsi in un centro di alta qualificazione".

Banner

Infine, il professore Giudice annuncia che "avremo la nostra presentazione ufficiale il 4 febbraio, durante il Collegio dei Direttori delle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Orale italiane, per ratificare la nuova istituzione della sede di Catanzaro".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner