Umg, oltre 250 persone per il nono congresso regionale della Sigg Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Umg, oltre 250 persone per il nono congresso regionale della Sigg Calabria

  06 maggio 2022 17:58

Più di 250 ospiti a seguire l’evento, promosso dalla Prof.ssa Angela Sciacqua, Direttore della Scuola di Specializzazione di Geriatria, presso l’Università degli Studi Magna Graecia, Direttore U.O.C. Geriatria presso il Policlinico Universitario di Catanzaro e dal Dr Roberto Lacava, geriatra territoriale ASP di Catanzaro e Presidente S.I.G.G. Calabria.

La Società Italiana di Gerontologia e Geriatria ha lo scopo di promuovere la ricerca, lo sviluppo, le applicazioni, la formazione e la diffusione, a livello nazionale, dei meccanismi biologici dell’invecchiamento e della senescenza oltre agli aspetti sociali e psicologici nella terza età.

Banner

Il congresso è stato dedicato alla diffusione e revisione dei nuovi concetti di appropriatezza delle cure nell’anziano, diagnosi e nuove modalità di trattamento terapeutico, con lo scopo di integrare l’essenzialità della geriatria tra Università, Ospedale e territorio.

Banner

Particolare attenzione è stata rivolta alle nuove evidenze in campo di diagnosi e trattamento del declino cognitivo, depressione e delle patologie metaboliche e cardiovascolari. Si sono succeduti illustri specialisti, come il Prof. Francesco Landi, Presidente Nazionale S.I.G.G.; il Magnifico Rettore, Giovambattista De Sarro, dell’Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro; il Prof. Antonio Aversa, ordinario di endocrinologia e responsabile gruppo studio Endoger; il Prof. Francesco Perticone, già ordinario di medicina interna, il Dr Giovanni Ruotolo, Direttore S.O.C. di Geriatria presso A.O. Pugliese Ciaccio di Catanzaro e vice Presidente nazionale S.I.G.O.T.; il Dr Alberto Castagna, geriatra territoriale ASP Catanzaro e Presidente S.I.G.O.T. Calabria.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner