Rimane in agitazione il personale TAB (Tecnico, Amministrativo e Bibliotecario) dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, dopo un incontro chiesto dai sindacati con il rettore De Sarro, che si sarebbe concluso - a detta dei sindacati - in maniera non proficua e soltanto con timide proposte che non risolverebbero lo stato di emergenza e difficoltà dei lavoratori.
"La Rsu di Ateneo e le OO.SS. pur ringraziando il Magnifico Rettore per aver concesso un incontro sulle problematiche del personale TAB, segnalano come, nello stesso, non siano state fornite adeguate rassicurazioni sulle azioni che l'Ateneo intende intraprendere per il potenziamento dell'organico e la valorizzazione dello stesso personale già in servizio", è scritto in una missiva siglata da Rsu di Ateneo, Cisl Fsur, Fgu Gilda Unams e Snals Confsals. "L'incontro ha prodotto solo informazioni su qualche timido intervento, peraltro già programmato e di cui si era a conoscenza, che non si ritiene sufficiente per superare la grave situazione che affligge il personale TAB del nostro Ateneo", scrivono.
"Alla luce di quanto sopra e in assenza di un valido piano di sviluppo del personale TAB, non ci sono gli elementi per rientrare dallo stato di agitazione proclamato nel mese di ottobre e, ritenendo la situazione grave e inaccettabile, sarà ripresa con effetto immediato l'azione di protesta, portando il problema all'attenzione delle autorità competenti locali e nazionali", conclude la nota sindacale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736