Umg, prosegue il progetto Uni-ca per il miglioramento dell'ateneo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Umg, prosegue il progetto Uni-ca per il miglioramento dell'ateneo
Università Magna Graecia di Catanzaro
  03 ottobre 2023 15:14

In un clima di collaborazione e fiducia, le associazioni “INSIEME”, “UMGLAB” e “Primavera Studentesca UMG” sono liete di annunciare che, "anche quest’anno, il progetto “UNI-CA” proseguirà nella sua missione volta al miglioramento dell’Ateneo. La decisione unanime per la presentazione della lista alla nuova tornata elettorale segna un importante passo in avanti per la costruzione di un ambiente universitario sempre più inclusivo e sostenibile", si legge in una nota di Uni-Ca – uniti per l’università di Catanzaro, le associazioni Insieme Umglab, Primavera studentesca Umg.

Le associazioni, riunite in un accordo storico, "hanno ribadito il loro impegno – a dispetto di chi non ci ha creduto e di chi ha voluto fare un passo indietro – nel garantire una formazione di qualità e nell’implementare politiche che rispecchino le esigenze e le aspettative degli studenti".

Banner

"Il progetto, - si legge - avviato nel 2021, è stato fondamentale nel promuovere l’unità e l’equità che in questi due anni hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi per la comunità studentesca. Il riproposto accordo è il risultato di una collaborazione intensa tra le associazioni “INSIEME”, “UMGLAB” e “Primavera Studentesca UMG” che pur mantenendo le proprie identità hanno voluto credere nel progetto garantendone la continuità e promuovendo idee innovative volte a migliorare  l’esperienza di tutti gli attori principali dell’Ateneo".

"Le associazioni desiderano ringraziare tutti gli studenti per il loro supporto continuo e per la loro partecipazione attiva – anche con le critiche, fondamentali per la crescita – e presto presenteranno alla comunità accademica il loro programma elettorale congiuntamente ai candidati. La pandemia ha permesso di mettere da parte i dissapori personali ma l’unità di gruppo ne ha consentito la continuità", conclude la nota.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner