E' quanto emerge dalla seduta del 3 ottobre scorso del Senato Accademico dell'ateneo di Catanzaro
25 ottobre 2022 19:01L'Università Magna Greacia di Catanzaro sta 'definendo' l'offerta formativa 2023/2024. Diverse le novità ipotizzate nelle ultime riunioni del Senato accademico. Su tutte campeggia l'attivazione del corso in Medicina Veterinaria che - stando al verbale della seduta del 3 ottobre - è comunque subordinato alla realizzazione del relativo ospedale. O meglio, come preannunciato ieri dal presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, potrebbe trovare 'posto' nei locali di Crisea (il centro in capo alla Provincia di Catanzaro) rispetto ai quali potrebbe essere sottoscritta una convenzione.
Fra i corsi di nuova istituzione ci sarebbero: Scienze della Gastronomia (è stato sostituito il nome di Gastronomia Funzionale); Fisica (non più con la denominazione di Fisica Medica); Scienze estetiche (non più con la denominazione di Beauty and Wellness); Ingegneria Civile (non più con la denominazione di Ingegneria Edile), Ostetricia; Scienza della Formazione Primaria; Igienista dentale e Infermieristica con sede distaccata Lamezia Terme.
Infine, il Senato accademico - sempre nella seduta dello scorso 3 ottobre - ha deciso di rinviare al successivo anno accademico (2024-25) l'attivazione dei corsi di Terapia occupazionale e di Terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736