“Un abbraccio per unire”: venerdì 3 ottobre a Montepaone la “Festa dei nonni” per solidarietà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Un abbraccio per unire”: venerdì 3 ottobre a Montepaone la “Festa dei nonni” per solidarietà

Il ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza Mondo Rosa del Centro Calabrese di Solidarietà ETS

  25 settembre 2025 12:30

Nonni e nipoti, ma anche famiglie, amici e comunità intera: la Festa dei Nonni diventa un’occasione per stare insieme, condividere ricordi e costruire nuove emozioni. Venerdì 3 ottobre 2025, alle ore 20.00, l’Albachiara Hotel Ristorante Residence di Montepaone Lido ospiterà una Cena Spettacolo Benefica dal titolo “In onore dei Nonni”, ideata dal Dipartimento Lady Chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaro con la collaborazione del Dipartimento Emergenza e Solidarietà FIC Calabria “Insieme a Voi”.

Sarà una serata speciale, in cui la buona cucina incontrerà musica, teatro e cabaret, creando un’atmosfera di festa e calore. Sul palco si alterneranno il duo musicale “La storia siamo noi” con Piero Dardano e Daniela Olivo (Darca Music), l’ironia travolgente del cabarettista Piero Procopio e le emozioni del gruppo teatrale dialettale ‘A Filanda. Non mancheranno le sorprese, pensate per regalare sorrisi e momenti indimenticabili.

Banner

Protagonista della serata sarà anche il menù, curato dalle Lady Chef Catanzaro: un percorso tra i sapori della tradizione che racconterà, piatto dopo piatto, le radici di una comunità che nei nonni trova i custodi più autentici di valori e memoria.

Banner

Ma la Cena Spettacolo non sarà solo una festa: avrà un cuore profondamente solidale. L’intero ricavato sarà devoluto al Centro Antiviolenza Mondo Rosa del Centro Calabrese di Solidarietà ETS, che da anni offre ascolto, accoglienza e sostegno a chi vive situazioni di fragilità e difficoltà.

Banner

Partecipare significherà dunque vivere una serata di gioia e allo stesso tempo contribuire a un progetto che restituisce speranza.


Il contributo di partecipazione è di 25 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi fino a 12 anni.

Perché la Festa dei Nonni è, prima di tutto, un abbraccio che unisce: tra generazioni, tra persone e tra chi ha bisogno e chi sceglie di tendere la mano.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner