“Da lunedì 28 marzo prossimo le nostre 21 delegazioni ed i tre centri di soccorso saranno a disposizione della Croce Rossa Italiana per raccogliere le donazioni i di medicinali da destinare alle popolazioni dell’Ucraina”.
Lo ha detto il presidente dell’ACI di Catanzaro, Eugenio Ripete in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’accordo sottoscritto nei giorni scorsi con la presidente regionale della Croce Rossa Italiana, Helda Nagerio.
“Le nostre sedi ed i nostri mezzi - ha aggiunto Ripete - saranno a completa disposizione della Croce Rossa. Una collaborazione che si rinnova negli anni e che ci ha visti da sempre a fianco dell’associazione nelle situazioni di criticità nazionali e non solo”.
Da lunedì prossimo, dunque, le 21 delegazioni dell’ACI riceveranno - in orari di apertura degli uffici - le donazioni di medicinali che chiunque potrà consegnare in favore della popolazione dell’Ucraina.
Per l’iniziativa, saranno a disposizione anche i 23 comitati territoriali della Croce Rossa Italiana, che operano sul territorio regionale. Per la provincia di Catanzaro saranno operativi quello della città e della vicina Lamezia Terme.
“Per questa emergenza - ha detto Helga Nagerio - abbiamo pensato di ricevere solo donazioni che riguardino medicinali e somme di denaro che - com’è giusto che sia - dovranno seguire i canali di raccolta istituzionali. Per quanto risguarda i farmaci, invece, diciamo che sui siti della Croce Rossa iItaliana si può consultare l’elenco di quelli di cui se ne ha la necessità”.
f.i.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736