Un albero in più crescerà in Villa Margherita, il più antico e amato simbolo di una Catanzaro di altri tempi e un po' meno di oggi. E’ “L’Albero della Legalità”.
La brillante e anche utile iniziativa è firmata ANTEAS una organizzazione di volontariato sempre in primo piano per la tutela degli anziani sviluppando attività sociali e assistenziali. L’organizzazione della manifestazioni in Villa Margherita è stata curata dal presidente di Anteas Catanzaro, Rina Marullo, con il costante sostegno di Cataldo Nigro presidente regionale dell’associazione.
Cerimonia semplice e partecipata. Presente una classe della scuola secondaria di I° grado della Scuola Media Statale Convitto Galluppi di Catanzaro. La Presidente Rina nel suo intervento per il saluto a tutti i presenti ha auspicato che “l’alberello della legalità” di Villa Margherita possa diventare anche un simbolo di richiamo per le nuove generazioni che devono sentire forte il richiamo della legalità come valore vita”. Presente inoltre tutto il Direttivo dell’Associazione, il Segretario Reg.le CISL CZ-KR-VV Salvatore Mancuso, il rappresentante FNP Vincenzo Crispino.
Cataldo Nigro nell’intervento conclusivo della giornata ha rivolto ai ragazzi presenti un invito: quello di essere portatori fra i loro compagni , ma anche fra gli adulti, di un messaggio importante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736