Un anno senza Lorenza Rozzi, il ricordo di Anpi e una Targa in suo ricordo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un anno senza Lorenza Rozzi, il ricordo di Anpi e una Targa in suo ricordo
Lorenza Rossi

  30 ottobre 2026 12:51

Siamo al primo anniversario della scomparsa della carissima amica e compagna Lorenza Rozzi, da quel 2 novembre dello scorso anno il suo ricordo rimane ancora vivo nei pensieri e nel cuore di chi l’ha conosciuta. Come abbiamo già detto in altre occasioni ci sono presenze che non svaniscono con il tempo, rimangono impresse nella memoria non solo degli affetti ma nell’intera comunità nella quale Lorenza aveva deciso di vivere trasferendosi convintamente da Reggio Emilia a Catanzaro.

E’stata una cittadina d’adozione che ha donato a Catanzaro il meglio di sé, un altruismo autentico che non ha mai cercato riflettori. Per queste ragioni avevamo fatto richiesta all’Amministrazione Comunale di una targa in suo ricordo. In tempi rapidi la richiesta ha avuto esito favorevole, per cui attesi i necessari atti al perfezionamento della pratica e successiva delibera, Lorenza Delfina Rozzi avrà uno spazio in sua memoria.

Vogliamo ringraziare l’Amministrazione Comunale, la vicesindaca con delega ai Servizi Demografici, Giusy Iemma, per la sensibilità dimostrata, la Commissione Toponomastica con il suo vicepresidente Sergio Viapiana. Una decisione davvero importante per la nostra città che cercheremo di rendere partecipe il giorno della cerimonia di scopertura della targa alla presenza naturalmente anche dei suoi familiari.

Comitato provinciale ANPI Catanzaro

Scegli La Nuova Calabria come fonte preferita su Google

Vedrai più spesso le nostre notizie tra le Notizie principali della ricerca Google. Spunta la casella accanto a lanuovacalabria.it e aggiorna la pagina.

Aggiungi su Google