di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
L'amichevole col Napoli mette fine al ritiro in Trentino del Catanzaro che oggi è tornato in sede. Tante belle indicazioni per mister Aquilani di fronte ai campioni d'Italia di Antonio Conte che vincono ma senza fare una passeggiata.
Per Iemmello (autore della rete) e compagni solo i primi 15/20 minuti di imbarazzo di fronte agli scudettati partenopei e poi un crescendo di geometrie e possesso palla che fanno ben sperare.
Unica nota stonata il grave infortunio di Marco Pompetti che rovina una bella giornata di sport e un match interessante tra due squadre di categorie e obiettivi diversi di fonte a tanti tifosi partenopei e giallorossi fianco a fianco.
Davvero non ci voleva per la la truppa giallorossa un infortunio del genere che non solo mette out il centrocampista nel momento migliore della sua carriera a causa di una frattura scomposta alla tibia, i cui tempi di recupero sono ancora da valutare, ma complica le cose al Catanzaro che ora dovrà trovare un valido sostituto.
Insomma, gran bel ritiro per il Catanzaro di Aquilani che a fine gara ha espresso soddisfazione per il lavoro fatto nel corso del ritiro estivo, ma grande amarezza per il brutto episodio capitato a uno dei leader di questo Catanzaro.
Luis Hasa e tutta la SSC Napoli sono rammaricati per l’infortunio occorso al calciatore dell’Us Catanzaro ma tutti si aspettano qualcosa in più da parte della società di De Laurentis.
Il mancino pescarese di 25 anni si è già sottoposto ai primi accertamenti, il cui esito non dice nulla di buono, e nelle prossime ore ne sapremo di più. Quasi certo l'intervento chirurgico e poi la lunga riabilitazione.
Intanto, al gruppo squadra è sono stati concessi alcuni giorni di riposo e poi di nuovo in campo in vista della prima gara di Coppa Italia col Sassuolo, in programma il giorno di Ferragosto al Mapei Stadium.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736