“Un canestro di sorrisi”, a Catanzaro Lido basket e solidarietà scendono in campo con i clown di corsia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Un canestro di sorrisi”, a Catanzaro Lido basket e solidarietà scendono in campo con i clown di corsia

  19 giugno 2025 12:12

L’Associazione Clown VIP Catanzaro ODV è lieta di invitare tutta la cittadinanza a partecipare a “Un Canestro di Sorrisi”, un evento di sport, divertimento e solidarietà che si terrà domenica 22 giugno a partire dalle ore 17 in Piazza Brindisi (Catanzaro Lido).
Due emozionanti partite di basket – una dedicata ai giovanissimi e una alle vecchie glorie – animeranno il pomeriggio con entusiasmo, spirito di squadra e un pizzico di magia clown.

Durante la giornata sarà possibile sostenere le attività e i progetti dell’Associazione Clown VIP Catanzaro ODV attraverso libere donazioni.   

Chi siamo

Banner

L’Associazione Clown VIP Catanzaro ODV fa parte della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia ODV e opera sul territorio dal 2009 con un unico obiettivo: portare sorrisi e leggerezza nei luoghi della sofferenza. I nostri volontari, formati attraverso percorsi strutturati e costanti, operano principalmente presso l’A.O. Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, nei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Geriatria e Oncoematologia Pediatrica.

Banner

I Clown di corsia agiscono sempre in modo volontario, gratuito e organizzato, promuovendo il Vivere in Positivo sia in ambito sanitario che sociale, attraverso interventi nelle scuole, nelle piazze, e in contesti di disagio.

Banner

I nostri clown non sono semplici animatori: sono professionisti del cuore, formati per ascoltare, rispettare e accompagnare chi soffre – con un naso rosso, un sorriso sincero e tanta umanità.

Perché partecipare

“Un Canestro di Sorrisi” è molto più di un evento sportivo. È un’occasione per conoscere da vicino il nostro operato, condividere un momento di comunità e contribuire, anche solo con la propria presenza, alla costruzione di un mondo più empatico e attento agli altri.

Vi aspettiamo con palloni, nasi rossi e cuori grandi!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner