di LORENZO FAZIO
Un catanzarese in Serie A! Nella sfida di ieri del massimo campionato italiano tra lo Spezia e la capolista Napoli di Luciano Spalletti c'era in panchina un pezzo di Calabria e più precisamente di Catanzaro. Il talentuoso trequartista Leonardo Pedicillo, classe 2003, era in panchina per la squadra di Gotti (ieri sostituito in panchina da Lorieri per un'operazione) nella sfida che ha visto i partenopei per tre reti a zero in Liguria grazie alla doppietta di Osimhen e il rigore di Kvaratskhelia.
Pedicillo, nativo di Catanzaro, in rosa con lo Spezia dal 1 agosto 2021 è un trequartista dal grande talento e con la Primavera dello Spezia ha disputato in stagione 17 gare tra campionato e coppa con 5 reti all'attivo. Cresciuto calcisticamente nel Siano prima e nella Vigor Catanzaro poi, è esploso nel settore giovanile della Sampdoria dove è approdato a settembre del 2017.
Un cammino di assoluto valore nelle giovanili blucerchiate fino ad arrivare a toccare il calcio dei grandi, in serie A con la maglia numero 70 dello Spezia, con la speranza che questo sia solo uno dei primi passi verso una lunga e luminosa carriera nel calcio professionistico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736