"Un cavallo per amico", consegnati a Cerva i diplomi del progetto dedicato all'inclusione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Un cavallo per amico", consegnati a Cerva i diplomi del progetto dedicato all'inclusione
Progetto "Un Cavallo per Amico", ieri la consegna dei diplomi.
  28 settembre 2020 07:16

di FRANCESCA FROIO

Si è tenuta nella giornata di ieri, presso il Centro Ippico Cervese, la cerimonia di consegna dei diplomi  ai ragazzi protagonisti del progetto Un cavallo per amico.

Banner

Un'iniziativa bella quanto preziosa, che valorizza attraverso lo sport con un amico dolce e speciale,  il concetto di inclusione. In mezzo ai bellissimi castagneti di Cerva sorge infatti  il Centro Ippico Cervese, che con professionalità e sotto la guida attenta della federazione di settore la F.I.S.E , sta portando avanti vari progetti per giovani, dedicando massima attenzione ai ragazzi diversamente abili, consapevoli dei grandi benefici che ne derivano.

Banner

Quest’anno è stato realizzato il primo progetto rivolto ai comuni, "Un cavallo per amico ” e la risposta delle amministrazioni  è stata decisamente positiva. 

Banner

Cerva, Sersale e Petronà hanno realizzato un avviso pubblico per individuare i beneficiari, che con entusiasmo hanno preso parte all'iniziativa.

"I vari ragazzi dei tre comuni con le proprie famiglie che hanno accompagnato i figli presso la bellissima struttura di Cerva , hanno vissuto un’esperienza bellissima- dichiarano i sostenitori del progetto- che ha arricchito tutte le famiglie oltre i singoli ragazzi".

Presente  per l'occasione il presidente regionale Roberto Cardona, i responsabili  Sacco Defranco, Rebecca Marchio e il Presidente dell’associazione Vincenzo Strignile, assieme a loro il Sindaco di Cerva Fabrizio Rizzuti e il consigliere Colosimo Rosario del comune di Sersale.

Entrambi gli amministratori hanno ringraziato tutti per il bellissimo progetto realizzato, augurando che possa essere solo l’inizio di tanti altri progetti, assicurandone l’appoggio e la sinergia tra i comuni per sostenere sempre progetti rivolti ai ragazzi più fragili.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner