di NICOLO' VITO GALLELLO
Montepaone Lido, nel pomeriggio di ieri, ha visto l'installazione e l'attivazione, nei pressi del bar Blue Moon nella piazza centrale, di un defibrillatore donato dalla famiglia Ferrara in memoria del compianto Maurizio Ferrara, scomparso nel dicembre del 2019, già Segretario Generale della Camera di Commercio di Catanzaro.
Il dispositivo è stato apposto al termine di una breve cerimonia alla presenza del sindaco, Mario Migliarese, dell'assessore, Francesco Lucia e del figlio del defunto Ferrara, Alessandro Ferrara.
Quest’ultimo al termine della manifestazione ha posto i ringraziamenti da parte dell’intera famiglia Ferrara: "Voglio ringraziare, a nome della mia famiglia, tutte le persone intervenute oggi, i tanti partecipanti al torneo svolto quest’estate e gli sponsor, senza la partecipazione dei quali non saremmo riusciti a portare a termine l’iniziativa. Un ringraziamento particolare, oltre che al Sindaco Migliarese e all’Assessore Lucia, va ad Antonio Paparazzo che ha permesso l’installazione del defibrillatore su uno dei muri, esterni, del bar Blue Moon e che si prenderà cura della manutenzione ordinaria dello stesso".
Ha, poi, concluso Alessandro Ferrara: "Sono orgoglioso di essere riuscito a far sì che il nome di mio padre continui ad essere legato, così come in vita, ad iniziative solidali e di enorme utilità sociale".
L'intera comunità di Montepaone attraverso le parole del Sindaco Migliarese e dell'assessore Lucia è grata per questo dono che, se dovesse essere impiegato, potrà fare la differenza tra la vita e la morte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736