di FRANCESCA FROIO
Un meraviglioso recital natalizio è stato il frutto di un lavoro congiunto tra la scuola primaria e la scuola dell’infanzia di Calabricata 2. Una manifestazione brillante in linea con la continuità dei due ordini di scuola concretizzatosi nei giorni scorsi, grazie anche all’utilizzo delle competenze professionali di alcuni docenti che hanno messo in atto una piccola esibizione.
Tanta la soddisfazione di docenti e della dirigente, Filomena Rita Folino, per il risultato raggiunto e le performance dimostrate dagli alunni che, come dichiarato dalle responsabili di plesso Anna Parrotta ed Elisabetta Borelli “Hanno assunto un alto atteggiamento di responsabilità e partecipazione, aspetto non scontato considerata anche la tenerissima età di alcuni”.
“È stato davvero emozionante - ha sottolineato la dirigente - e vogliamo riproporre il tutto in occasione di una festa di primavera, per dare, in spazi più ampi, la possibilità ai genitori di apprezzare il lavoro degli alunni e dei docenti di quella grande famiglia che la scuola rappresenta”.
A concludere la manifestazione una piacevole sorpresa, un Babbo Natale proveniente dal Rotary Club Cropani ha consegnato ai bambini un dono didattico, nello specifico un karaoke, con l’impegno che questo sia l’inizio di una duratura collaborazione tra il Club Service e l’istituto comprensivo di Sellia Marina.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736