“Un gelato per un sorriso”: la Gelateria Amedeo porta dolcezza ai piccoli pazienti del Dulbecco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Un gelato per un sorriso”: la Gelateria Amedeo porta dolcezza ai piccoli pazienti del Dulbecco

  07 agosto 2025 19:25

Nella giornata di ieri, i piccoli pazienti dei reparti di pediatria ed oncologia pediatrica, nonché i pazienti tallassemici in cura presso l’azienda ospedaliera universitaria “Renato Dulbecco” hanno partecipato all’iniziativa “un gelato per un sorriso” organizzato dalla Sezione di Catanzaro della Delegazione della Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio - SMOCSG. l’iniziativa è stata immaginata ed organizzata dal dott. Carmine Napolitano e dal dott. Saverio Salerno Cavalieri dell’Ordine, che sono intervenuti in rappresentanza  di tutti i membri della delegazione, per le stringenti normative igienico-sanitarie, e con il coinvolgimento della Direzione Sanitaria dell’Azienda sempre attenta e sensibile ai più piccoli e vulnerabili.

In particolare hanno reso possibile l’iniziativa il Dr Giuspepe Raiola e la Drssa Maria Concetta Galati, responsabili rispettivamente dei reparti di pediatria ed onco-ematologia dell’AOU Dulbecco, che hanno reso concretamente possibile questa giornata. La gelateria artigianale Amedeo di Catanzaro ha somministrato i gelati a tutti i piccoli pazienti che hanno potuto scegliere tra i gusti più buoni e desiderati.

Banner

Un momento di spensieratezza per chi deve rinunciare ai piaceri della bella stagione.
L’iniziativa “Un gelato per un sorriso” sarà ripetuto, con l’auspicio che possa diventare un appuntamento fisso. Un rituale di dolcezza e umanità che accompagni i piccoli pazienti lungo il loro percorso di cura.

Banner

Visto il successo riscosso, l’iniziativa sarà sicuramente ripetuta in futuro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner