Un memorial musicale per ricordare Rosario Aversa e Nando Righini: il 18 gennaio al Teatro Comunale di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un memorial musicale per ricordare Rosario Aversa e Nando Righini: il 18 gennaio al Teatro Comunale di Catanzaro

  06 gennaio 2020 18:25

Rosario Aversa, Nando Righini: due nomi che per tanti catanzaresi di memoria lunga richiamano un pezzo di storia della nostra città e ricordano due persone autentiche che hanno lasciato, sicuramente indelebili, le loro impronte. Medico chirurgo dentista il primo, bancario il secondo. Due campi professionali completamente diversi nei quali si sono sempre fatti apprezzare. Però entrambi con due passioni che in qualche modo li accomunava: quello per la musica e quello per lo sport. No, anche il tratto di signorilità, di serietà, di umanità avevano in comune. Gran bella iniziativa allora quella di dedicare ad Aversa e Righini un Memorial.

Musicale, perché loro nelle tante brillanti esperienze e performance hanno scritto pagine della scapigliatura e del romanticismo musicale catanzarese. Bella iniziativa, si diceva, quella di ricordare Aversa e Righini sotto questo luce, illuminante anche per chi non li ha conosciuti. L’evento, che richiamerà sicuramente tantissimi estimatori dei due personaggi e anche chi vorrà ascoltare musica di spessore, è in programma per il 18 gennaio al Teatro Comunale.

La direzione artistica è stata curata da Saverio Palermo (un medico che quando lasciava appeso il camice bianco nel suo studio da primario al “Pugliese”, nel tempo libero, come del resto ha sempre fatto sin da giovanissimo e come tuttora fa, ha sempre dato sfogo alla sua verve musicale con la sua magica chitarra) che presenta la partecipazione di gruppi di ottimo spessore musicale: Open Space, No Many Notes, Intermezzo Napoletano, The Big Noise Band). Nel segno della solidarietà il ricavato della serata verrà devoluto all’Associazione ONLUS “La fabbrica dei sogni”. Una serata, dunque, per ascoltare e “far sognare”. 

Enzo Cosentino

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner