A dimostrazione del grande amore nei confronti degli amici a 4 zampe, il cantautore catanzarese Massi Lepera, docente di latino e greco per professione nonché amante della musica, ha voluto omaggiare questo mondo fatto di dolcezza, tenerezza e spontaneità con un brano completamente dedicato, intitolato appunto “Un mondo a 4 zampe”.
Il ritmo della canzone, dolce e dondolante proprio per seguire le peculiarità tipiche degli animali, insostituibili compagni nella vita dell’uomo, è accompagnato da un testo semplice ma incisivo, che fa comprendere con sensibile profondità quanto siano importanti questi amici a 4 zampe e quanto spesso purtroppo l’uomo non se ne renda conto, maltrattandoli o ignorandoli. Al contrario, sono amici fidati e pieni di affetto, proprio come emerge dal testo del brano e dalle immagini del videoclip, interamente girato presso ASD Equipariamo, Scuola di Equitazione e Pet Therapy di Catanzaro.
Il brano è stato prodotto come sempre presso la Casa Discografica San Luca Sound di Bologna di Manuel Auteri e Renato Droghetti, con voce in studio a opera di Fabrizio Rotundo, mentre l’idea di regia e sceneggiatura è stata a opera di Davide Mario Lo Presti.
Il videoclip, comprensivo di regia, sceneggiatura, riprese e montaggio è stato realizzato a cura di Fabio Zangari (Fabio Zangari Films) in collaborazione con www.duckup.it, a dimostrazione di un team consolidato col quale il cantautore Lepera collabora da tempo e che ha prodotto diversi risultati. Per ultimo, il videoclip Musicalabria, in omaggio alla propria terra.
L’operato di Lepera, infatti, come sempre, compreso quest’ultimo lavoro, ha lo scopo di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, paesaggistiche e culturali della propria terra, nonché sensibilizzare su tematiche di importante attualità, quali possono essere, naturalmente, le cure e le attenzioni per il mondo degli animali, da proteggere e salvaguardare sempre.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736