Un pranzo e una rosa: l’omaggio per la festa della mamma dai circoli di Vitambiente della provincia di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un pranzo e una rosa: l’omaggio per la festa della mamma dai circoli di Vitambiente della provincia di Catanzaro
Le mamme sorreggono il mondo
  09 maggio 2020 09:21

È una ricorrenza molto antica la festa della mamma e viene festeggiata in tutto il mondo. La consuetudine Italiana vuole che tale ricorrenza venga festeggiata tutti gli anni nella seconda domenica di maggio. In questo difficile 2020 la festa sarà domenica 10.

Non è semplice organizzare la festa - dicono da Vitambiente - in onore di una delle persone più importanti della nostra vita: la mamma quella che ci sopporta, aiuta, ascolta e rincuora sempre, quando i problemi o le preoccupazioni sembrano insormontabili lei è con noi”.

Banner

Ma quest'anno rendere omaggio a tutte le mamme è ancor più difficile a causa della pandemia. La Festa rischia di trascorrere sottotono.

Banner

“È per tale motivo che i Circoli di Vitambiente di Catanzaro, Lamezia Terme e Soverato hanno voluto comunque celebrare - aggiungono - questo giorno con delle iniziative”. Come “invitare quante più persone a pubblicare sui social una foto delle proprie mamme. Uno scatto che ritrae – spiegano - mamme e figli in un dolcissimo messaggio di auguri. L'altra iniziativa, invece, vuole essere di conforto materiale -dichiarano - i rispettivi presidenti dei circoli, l'avvocato Rita Parentela, la professoressa Sonia Carnovale e Cosimo Schiavone”.

Banner

Nella giornata della festa della mamma saranno vicini a molte mamme calabresi della provincia donando loro un pranzo completo e una rosa.

L'iniziativa prevede la raccolta di una quantità di derrate alimentare tale da realizzare oltre 250 pasti, che saranno a disposizione delle mamme meno fortunate della città di Catanzaro, Lamezia Terme e Satriano.

L'iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione dell'Associazione Provinciale Cuochi. Agli chef Valentina Amato, Anita Ferragina, Astorino Fabrizio, Luca Caligiuri, Antonella Arena spetterà l'incarico di preparare il prelibato menù della festa della mamma.

La materia prima necessaria per realizzare il pranzo è stata donata da alcune mamme e libere cittadine Anna, Eleonora, Ileana, Anna, Francesca, Angela, Lucrezia, Rita, Maria, Celeste, Teresa, Nadia, Teresa, Lucrezia, Gabriella, Mara nonché da diversi commercianti e imprenditori locali: il Market di Mancuso Carmen, la Gam di Sapri di Davide Mastroianni , il Solla bar Millevoglie, il Podere d’Ippolito, la Macelleria di Maurizio Cugnetto, il Fornaio dei f.lli Angotti, il Pastificio Fioccata, Carrefour di Massimo Paoletti Soverato, L’associazione panificatori provinciale, Panificio Tassone, dal Club Lions Themesa di Catanzaro, dal sempre presente Mario Cannistrà.

Il presidente nazionale di Vitambiente, l'avvocato Pietro Marino, ha accolto con entusiasmo e apprezzamento la portata dell'iniziativa, che ha coinvolto tutta la provincia, ricordando e applaudendo anche la perseveranza di questi mesi di pandemia non solo dei presidenti dei circoli ma anche e soprattutto dei soldati in prima linea i volontari di Vitambiente

Il Movimento Vitambiente porge il suo augurio più sincero a tutte le mamme con un proverbio ebraico: "Dio non poteva essere dappertutto, così ha creato le madri".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner