Un successo il primo Open Day del Tiro in Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Un successo il primo Open Day del Tiro in Calabria
Alcuni partecipanti all'Open Day del Tiro
  13 febbraio 2020 08:31

Avvicinare i ragazzi al mondo dello sport e alle differenti discipline sportive della FIDASC. Questo l'obiettivo dell'Open Day del Tiro, una giornata organizzata dal Comitato Provinciale FIDASC di Catanzaro capitanata dal Presidente Cesare Caroleo e dal Vice Presidente Raffaele Fontanella con il Patrocinio gratuito del Consiglio Regionale Fidasc Calabria.

Sabato 8 febbraio 2020, dalle ore 10,00 alle ore 17,30 nel poligono Mimmo Voci dell’asd Fidasc Tiratori Catanzaresi, gentilmente concesso a titolo gratuito dal Presidente Salvo Ferragina, si sono ritrovati in 45 tra giovani e meno giovani, 8 lady, entusiasti di provare le varie discipline disponibili sul campo.

Banner

La società ospitante ha messo a disposizione i tecnici Federali Viscomi Antonio e Giuseppe Scialpi oltre a Raffele Fontanella e Alessandro Nisticò; molto gradita la presenza dei due campioni Italiani Mirella Nisticò e Francesco Curcuruto.

Banner

Un ringraziamento particolare spetta alla ditta Armeria Pilò di Pilò Giovanni per aver messo a disposizione le Armi e alla ditta Fiocchi Munizioni tramite l’agente di zona Antonio Baladelli per la sponsorizzazione delle Cartucce.

Banner

I visitatori hanno sperimentato le diverse discipline: tiro a palla con fucili ad anima liscia sia su sagoma fissa che mobile, tiro al piattello con macchinetta multidirezionale diavola rossa per assaporare la difficoltà del tiro English Sporting, tiro ad aria compressa su sagome metalliche per il Field Target, tiro di campagna a 100 mt simulando le quattro posizioni di tiro e una lezione di tiro e sicurezza sulle armi da parte dei tecnici presenti che ha suscitato notevole interesse.

"Crediamo che l’Open Day del Tiro organizzato nella giornata odierna - afferma Francesco Citriniti Presidente Regionale Fidasc Calabria - sia davvero una lodevole iniziativa per due ragioni: perché si tratta di un’occasione concreta di far conoscere ai ragazzi gli sport e le realtà che si trovano sul territorio e per la forte collaborazione e la stretta sinergia che le associazioni sportive stanno mettendo in atto per il bene dei ragazzi. I vantaggi di praticare uno sport sono di varia natura e tutti ben riconoscibili, essere a conoscenza di avere sul territorio società che mettono da parte tutto in favore della collettività rende l’offerta sportiva ancora più pregevole. L’open day sarà un appuntamento annuale che mi auguro si possa estendere in tutto il territorio Calabrese e Nazionale”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner