Rimpatriata in località Marincoli per rievocare anni irripetibili che hanno segnato un’epoca
25 luglio 2025 12:19Un tuffo nel passato tra ricordi e forti emozioni per i ragazzi degli anni ’80 del Villaggio Eucaliptus di Simeri mare.
Rimpatriata in località Marincoli per rievocare anni irripetibili che hanno segnato un’epoca. Incontrarsi dopo oltre 35 anni con amici e compagni di giochi è sempre un’emozione forte. Farlo tra ex compagni di scuola non fa più notizia in quanto, per fortuna, queste rimpatriate sono abbastanza frequenti.
Ciò che invece può sorprendere è rivedere gli amici di tanti amici con cui hai trascorso molte estati che hanno segnato la tua adolescenza e la tua giovinezza.
Mesi intensi vissuti nella più totale spensieratezza e nel divertimento più sfrenato che hanno fatto da contorno, spesso e volentieri, alle prime cotte e ai primi amori (alcuni tra loro si sono anche sposati).
E’ con lo scopo di rievocarli che il gruppo di RAGAZZI degli anni ’80-’90 del Villaggio Eucaliptus in località Marincoli di Simeri mare è riuscito ad organizzare la classica rimpatriata in considerazione del fatto che molti di loro non frequentano più quella località e tra famiglia e lavoro, che spesso li porta fuori dai confini regionali, organizzare un incontro diventa quasi un’impresa.
Ieri però si è riusciti nell’intento e, sia pur in numero ridotto, circa una trentina si sono ritrovati per rievocare quegli anni fantastici.
Tra risate, aneddoti, ricordi a vario titolo, chi scrive ha avuto modo di constatare con immenso piacere che molti dei suoi compagni di (dis)avventure hanno mantenuto il loro aspetto in rapporto ovviamente all’età.
Ciò che ha sorpreso un po' tutti è stato constatare quella vitalità, quell’entusiasmo da parte di ognuno di loro che aveva reso splendide quelle estati.
La serata si è conclusa con la visione di un video rievocativo che ha fatto riaffiorare ancor di più ricordi che resteranno per sempre scolpiti nella mente e nei cuori di tutti quei RAGAZZI degli anni ’80 e ’90.
Maurizio Martino
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736