Una città a misura di disabili: domani all’hotel Guglielmo il convegno organizzato dal Rotary Club Catanzaro e da Calabria solidale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Una città a misura di disabili: domani all’hotel Guglielmo il convegno organizzato dal Rotary Club Catanzaro e da Calabria solidale

  18 novembre 2019 16:13

di FRANCESCO IULIANO

Una città accessibile. A misura di disabili. Si parlerà di come Catanzaro non si possa ancora considerare una città idonea per chi vive una condizione di disabilità ma, soprattutto, per verificare le difficoltà quotidiane negli spostamenti  del diversamente abile, nell’incontro  dal titolo “Catanzaro senza barriere”  (# francotornaacatanzaro), promosso dal Rotary Club Catanzaro, Fidapa Catanzaro, Soroptimist Catanzaro, Ammi, Ande, Confassociazioni e dalle associazioni dall’Ostetrica e Calabria Solidale, ed allestito nelle sale dell’Hotel Guglielmo di Catanzaro.  

Banner

L’appuntamento è alle  17,30 di domani 19 novembre. Dopo la presentazione dell’evento da parte del fondatore dell’associazione, Sergio Gaglianese, seguiranno i saluti del sindaco Sergio Abramo, del presidente del Rotary Club di Catanzaro, Giuseppe Mazzei, la presidente di Soroptimist Catanzaro, Adele Manno, della Fidapa Catanzaro Angela Procopio, il presidente di Confassociazioni Calabria, Peppino Mariano, la presidente dell’associazione dall’Ostetrica, Domenica Migliuoli, la presidente Ammi Catanzaro, Stefania Zampogna e la presidente Ande Catanzaro, Marisa Fagà. Le relazioni sono state affidate al  presidente di Fiaba (Fondo italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) Giuseppe Trieste, alla district trainer Rotary International 2100 Maria Rita Acciardi ed all’ex consigliere comunale Francesco Barberio, “esiliato” nella vicina Squillace a causa della presenza di barriere architettoniche. Nelle intenzioni degli organizzatori, la promozione l’idea della Total Quality, per rendere Catanzaro una città a misura di disabili.

Nell’occasione il Rotary Club Catanzaro presenterà il progetto Calabria senza Barriere che ha l’obiettivo, attraverso l’utilizzo dell’app No Barriere di  predisporre una mappa di tutti gli ostacoli presenti in città e progettarne, eventualmente, la rimozione.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner