È una donna di nazionalità romena il nuovo caso accertato di coronavirus nel territorio vibonese. A confermarlo è il dipartimento di prevenzione dell'Asp di Vibo Valentia precisando che l'interessata è rientrata dal Paese di origine, dove aveva trascorso un periodo di vacanza e ieri ha effettuato il tampone del quale nella giornata odierna è arrivato il responso.
Ad ogni modo, già dall'arrivo nella provincia di Vibo, la donna è stata sottoposta ad isolamento da parte delle autorità sanitarie evitando contatti con persone.
A seguito della vicenda di Soverato sono molti i giovani che hanno frequentato le discoteche dove si è recato il giovane risultato positivo. Per questo il dipartimento di Vibo ha deciso di disporre già dalle prossime ore tamponi a tappeto in numerosi centri della provincia nei confronti di chi ha preso parte alle serate di questo periodo.
Anche i sindaci stanno invitando i concittadini che tra sabato 8 e domenica 9 agosto 2020 fossero stati in quei locali di Soverato a comunicarlo con urgenza alle autorità sanitarie in modo da predisporre le dovute precauzioni ed eventuali tamponi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736