"Una notte al museo" alla mostra di Bernini e nelle Gallerie del San Giovanni. Cardamone: "Scommessa vinta" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Una notte al museo" alla mostra di Bernini e nelle Gallerie del San Giovanni. Cardamone: "Scommessa vinta" (VIDEO)
“Notte al museo” a Catanzaro
  28 dicembre 2019 23:11

di GIORGIA RIZZO 

Torcia in mano e sguardo attento a scrutare i dettagli dei quadri dell'arte barocca in mostra al San Giovanni. Immersi nell'atmosfera da "Una notte al museo - il trionfo delle Meraviglie", l'iniziativa voluta  dall’assessorato alla Cultura dell’amministrazione comunale di Catanzaro per promuovere e far vivere i luoghi dell'arte in città.  

Banner

Banner

Banner

Già nel tardo pomeriggio sono state aperte al pubblico le Gallerie del San Giovanni, con la visita guidata nella città sotterranea, e in contemporanea la mostra, sempre al San Giovanni, "Il trionfo delle meraviglie, Bernini e il barocco romano". Sale gremite e sotterranei "trafficati" in serata, con spettatori di tutte le età. Molti i giovani che al Complesso Monumentale del San Giovanni fanno la fila per osservare l'arte di Bernini in attesa della serata in terrazza, con aperitivo e djset compresi nel biglietto. Mentre l'esposizione rimarrà aperta fino a stanotte e si contano già più di 700 visitatori. 

La Notte al Museo si incastra nella due giorni di "Weekend al museo", che continuerà anche nella giornata di domani, grazie all'assessorato alla cultura e alla cooperativa Artemide, che offriranno visite guidate gratuite nei diversi musei della città, dal March, al Musmi, al Marca, al Museo Diocesano, al Museo del Rock, alla Casa della memoria Mimmo Rotella fino al complesso espositivo Ex Stac.

"Una scommessa vinta" ha dichiarato Ivan Cardamone, vicesindaco e assessore alla cultura, mostrandosi soddisfatto per la risposta della città e soprattutto dei più giovani. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner