Una scuola professionale di danza al teatro Politeama di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Una scuola professionale di danza al teatro Politeama di Catanzaro
Il teatro Politeama di Catanzaro
  11 luglio 2023 12:33

La creazione di una Scuola professionale di danza al Teatro Politeama di Catanzaro. È questo il nuovo progetto per cui la Fondazione Politeama ha predisposto un’apposta manifestazione di interesse – a firma del direttore generale Aldo Costa - per valutare le proposte delle compagnie e scuole di danza, regolarmente costituite da almeno dieci anni e con sede legale sul territorio della Regione Calabria, al fine di avviare la nuova attività con la durata iniziale di due anni, dall'1 settembre 2023 al 31 agosto 2025, eventualmente rinnovabile.

Il progetto potrà essere presentato da compagnie la cui direzione artistica risulta affidata a soggetti di comprovata competenza e professionalità almeno decennale ed è finalizzato alla formazione di allievi nel settore della danza classica, moderna e contemporanea in età compresa dai 10 ai 18 anni. 

Banner

La Fondazione interverrà mettendo a disposizione degli spazi idonei all'interno del Teatro Politeama per l'organizzazione di work training, master, workshop, produzioni e stage formativi, con particolare attenzione alla presenza di professionalità nazionali ed internazionali.

Banner

Le realtà interessate potranno presentare le loro specifiche proposte, che saranno esaminate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Politeama, inviando all’indirizzo politeamacatanzaro@pec.it un’apposita domanda, corredata da un curriculum dettagliato dell'attività passata e dal progetto artistico-didattico, entro e non oltre il prossimo 22 luglio.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner