Un segretario per tre Comuni. Approvata la convenzione tra Montepaone, Gasperina e Montauro

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Comune di Montepaone
  08 dicembre 2020 15:56

E' stata approvata e pubblicata la convenzione tra i comuni di Montepaone, Gasperina e Montauro per la gestione condivisa della segreteria comunale, "al fine di svolgere in modo coordinato ed in forma associata le funzioni di segreteria comunale e di realizzare così un significativo risparmio della relativa spesa", come si legge nel documento pubblicato. 

Il Comune di Montepaone assume la veste di Comune capo convenzione. A Montepaone, quindi, compete l’individuazione del segretario comunale, la tenuta della gestione contabile ed amministrativa del servizio nonché l’assunzione di tutti i provvedimenti concernenti la regolamentazione dei rapporti giuridici ed economici del Segretario Comunale. La nomina avrà una durata triennale e l'impegno sarà diviso in 18 ore settimanali al Comune di Montepaone, 12 a quello di Montauro e 6 a quello di Gasperina. Per quanto riguarda spese e costi, spetteranno per il 50% a quello di Montepaone, per il 33,33% a quello di Montauro e per il 16,67% a quello di Gasperina. 

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"La convenzione, corredata dalle deliberazioni dei rispettivi Consigli Comunali e dall’atto di individuazione del segretario titolare, sarà inviata, in copia autentica, al Ministero dell’Interno, Albo nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali Sezione regionale per la Calabria per i consequenziali provvedimenti", è scritto nel documento. (p.c.)

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