
Una sessantina di migranti è giunta questa mattina lungo le coste del crotonese, nel territorio del Comune di Cirò Marina, in località Volvito.
Il gruppo, del quale non si conosce nazionalità e composizione, ha viaggiato a bordo di un veliero. Dopo l'allarme, sono intervenute unità della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.
Alcuni migranti si sono tuffati in mare e sono arrivati a riva a nuoto dove sono stati soccorsi da Polizia e Carabinieri. La Croce rossa Italiana si è quindi incaricata di trasferirli a Crotone.
Il resto del gruppo, a bordo dell'imbarcazione, ha quindi raggiunto il porto di Crotone per essere trasferito al Centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797