Una super Basile della Calabria Swim Race conquista i Campionati italiani estivi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Una super Basile della Calabria Swim Race conquista i Campionati italiani estivi
Sara Basile
  09 aprile 2025 12:25

Eccellente debutto agonistico in un campionato di nuoto artistico per l’atleta Sara Basile della Calabria Swim Race. La giovane catanzarese conferma il suo percorso di crescita e raggiunge risultati incoraggianti anche in campo nazionale. Il campionato, disputato al Centro Federale FIN di Ostia Lido nel fine settimana, ha fatto registrare numeri importanti: 61 le società partecipanti, 435 le sincronette che si sono guadagnate la presenza dopo le gare di qualifica svolte nei rispettivi circuiti regionali.

Non era iniziata mel migliore dei modi la trasferta romana con una prestazione nella prima giornata al di sotto delle proprie potenzialità nella coreografia del solo ed il conseguente slittamento in classifica.

Banner

Poi la grande soddisfazione giunge nella giornata di sabato, quando al termine di una ottima performance nella prova tecnica degli Obbligatori, la Basile conquista l’accesso ai campionati italiani estivi in programma a Savona dal 3 al 6 Luglio. E qui, senza lasciarsi sopraffare dalle emozioni, riesce a centrare l'obiettivo eseguendo i quattro elementi obbligati con il necessario controllo e, soprattutto, mettendo in atto tutto il duro lavoro degli ultimi mesi.

Banner

Soddisfatta l'allenatrice Gabriella Latini, Ci siamo confrontate con un livello tecnico e atletico davvero notevole, e questo rende questi risultati ancora più importanti, tenuto conto che Sara ha sempre gareggiato in circuiti di livello propaganda, certamente competitivi ma meno impegnativi. Al suo primo anno di esperienza agonistica, ottiene in regione la qualifica nazionale primaverile, e qui addirittura quella estiva agli Obbligatori, posizionandosi anche più alta della metà in classifica. Un risultato davvero sorprendente che conferma l’ottimo lavoro fin qui svolto”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner