"Fabrizio De André è già riconosciuto come uno dei più grandi Poeti del Novecento. I suoi versi ancora oggi avvicinano le nuove generazioni alla letteratura, alle arti belle, al pensiero critico", scrive il consigliere d'opposizione di Catanzaro, Nunzio Belcaro.
"Catanzaro in più occasioni ha dimostrato un collegamento sentimentale enorme con lui. Testimonianza di ciò sono stati il successo enorme dello spettacolo 'Come un'anomalia' per il ventennale dalla sua morte e il recente passaggio in città di Dori Ghezzi in un'emozionante mattinata fra i ragazzi dell'Umg e alla Libreria Ubik, già intitolata alla sua figura. Una via della città da dedicargli, questa la suggestione che ha lanciato l'avvocato scrittore Felice Foresta e che hanno fatto propria già molti degli operatori culturali della città"
"Certo, Catanzaro ha problemi enormi da affrontare, è una città che attraversa un momento storico di estrema difficoltà. Questo però non può esimerci dal continuare a proporre istanze di bellezza, iniziative che contribuiscano alla costruzione del tessuto culturale cittadino. Il capoluogo di Regione deve avere l'ambizione di trattenere la memoria di tutto ciò che di straordinario ha prodotto la nostra terra ma anche di partecipare al dibattito culturale universale. Facciamo in modo che questa petizione raggiunga numeri straordinari, impossibili da trascurare e che Catanzaro abbia Via Fabrizio De André", scrive Belcaro. E' già attivo il LINK per la petizione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736