Si avvicina il rinnovo della tessera, ed ecco arrivare il contentino.
Dopo l’ennesimo grave fatto di cronaca verificatosi nel territorio di Corigliano-Rossano, assistiamo all’ennesimo tentativo, maldestro, tardivo e in tempi sospetti, di chi – privo di idee, visione e iniziativa – cerca di guadagnare visibilità replicando, parola per parola, battaglie già portate avanti da altri.
«È quantomeno curioso – dichiara Mario Cavallo, Segretario Generale Provinciale UNARMA di Cosenza – vedere oggi comunicati stampa fotocopia, da parte di chi fino a ieri era totalmente assente su questo fronte. Noi la proposta di elevazione del Reparto Territoriale a Gruppo l’abbiamo avanzata mesi fa, pubblicamente, con due distinti interventi. Ma soprattutto, l’abbiamo portata dove si decide davvero: nelle sedi parlamentari, grazie al costante lavoro del nostro Segretario Generale Nazionale Antonio Nicolosi a Roma, in interlocuzione diretta con i parlamentari della Commissione difesa.»
«Chi arriva adesso, rincorrendo le emergenze e copiando le nostre parole, non solo dimostra una certa povertà di contenuti, ma manca anche di rispetto verso i colleghi e verso chi lavora ogni giorno, in silenzio, per portare risultati concreti.»
Cavallo conclude: «UNARMA non rincorre le emergenze per fare notizia. Le anticipa, le studia e le affronta con serietà e metodo. Le comparsate last minute e le copiature mal dissimulate lasciamole a chi, evidentemente, ha confuso l’attività sindacale con un tentativo di marketing spicciolo. Il personale dell’Arma merita rappresentanti con idee proprie, non imitatori senza contenuti.»
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736