Unarma presente all'insediamento del generale di Corpo d'armata Claudio Domizi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unarma presente all'insediamento del generale di Corpo d'armata Claudio Domizi

  25 luglio 2025 14:01

UNARMA Carabinieri ha avuto l’onore di prendere parte, con una propria delegazione, alla solenne cerimonia di insediamento del Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, nuovo Comandante Interregionale “Culqualber” di Messina, struttura di vertice che coordina le attività dell’Arma dei Carabinieri nelle regioni Sicilia e Calabria.

Alla cerimonia, carica di significato istituzionale e militare, era presente anche il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, insieme a numerose autorità civili e militari.

Banner

Per UNARMA Carabinieri erano presenti i Segretari e Consiglieri Regionali della Calabria Stefano Sassi e Massimo Barresi nonchè un gruppo di nostri iscritti quali Lo Presti Daniele Roberto ed altri.

Banner

«La nostra presenza oggi – dichiara il Segretario Stefano Sassi – rappresenta un segno tangibile di rispetto verso le massime autorità dell’Arma e, al tempo stesso, un’occasione per ribadire il nostro impegno sindacale accanto ai carabinieri che ogni giorno operano sul territorio con sacrificio e dedizione».

Banner

Continua Sassi: «Il Comando Interregionale “Culqualber” svolge un ruolo di guida fondamentale per migliaia di militari. Il nostro auspicio è che l’azione del Generale Domizi, uomo di grande esperienza, possa segnare una stagione di ulteriore vicinanza ai bisogni reali del personale e di apertura al dialogo con i rappresentanti del sindacato militare».

Prosegue Sassi: «Desideriamo rivolgere un pensiero di stima e riconoscenza anche al Generale di Corpo d’Armata Riccardo Truglio, che ha retto con autorevolezza, equilibrio e altissimo senso delle istituzioni il Comando Interregionale fino ad oggi. A lui va il nostro più sentito ringraziamento per il lavoro svolto e per l’attenzione sempre dimostrata nei confronti del personale».

Conclude Sassi: «UNARMA continuerà, con rispetto e fermezza, a farsi portavoce delle istanze dei colleghi. Oggi, più che mai, la nostra missione è quella di garantire ascolto, dignità professionale e tutela concreta a chi indossa la divisa con onore. Al Generale Domizi rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, certi che la sua guida sarà elemento di stimolo e consolidamento dei valori fondanti della nostra Istituzione».

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner