Under 19 Eccellenza, Basket Academy Catanzaro impatta nel finale con Aurora Brindisi, ma perde all’over time 97-90

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Under 19 Eccellenza, Basket Academy Catanzaro impatta nel finale con Aurora Brindisi, ma perde all’over time 97-90

  22 marzo 2024 14:40

Alla Basket Academy non basta la prova stratosferica di Sipovac, 39 punti, tanti rimbalzi e due stoppate, per spuntarla a Brindisi contro i pari età dell’Aurora. Partita piacevole ed a tratti spettacolare, atteso il punteggio alto e la netta prevalenza degli attacchi sulle difese. Anzi, le due squadre si sono affrontate a viso e campo aperto con un unico obbiettivo: segnare. Del resto, entrambe non avevano particolari patemi di classifica ed hanno dato sfogo un po’ ad una forma di "liberi tutti". Gara in continuo equilibrio, tranne nel secondo quarto, allorché i giallorossi allungano sul più quattordici. I biancoblu di casa lentamente rientrano ed i successivi due tempini si snodano sul piano del sostanziale equilibrio. Finché si arriva agli ultimi secondi, allorquando l’Academy stava per compiere l’impresa, prima appattando il punteggio, poi fallendo con il pur sempre ottimo Giglio il libero determinante per il successo finale. Forse per questo, o per una certa stanchezza, che all’overtime i ragazzi del duo Cattani-Sabbatino perdono la concentrazione e si mettono a sparacchiare dalla distanza, anziché costruire gioco ed attaccare il canestro. Ciò che invece fa l’Aurora Brindisi, vincendo la partita di sette lunghezze. Come già detto, attacchi super, quindi, da parte catanzarese Sipovac 39, top scorer ed mvp, Giglio 18, Canestrari 11. Da quella brindisina, eccellente Greco 32, Paciullo 17, Calcagni 16. Buone prove dei giallorossi Foure e Lopez e dei biancoblu Aloisio e Levrano. L’ultima di regular season vedrà gli aquilotti impegnati ancora fuori casa contro il forte Salerno, ma i baby giallorossi non temono mai nessuno.

AURORA BRINDISI-BASKET ACADEMY CATANZARO 97-90

1Q 29-27
2Q 14-22
3Q 21-15
4Q 20-20
OT 13-6

AURORA BRINDISI: GRECO 32, COCCO 2, DE LUCA 2, PACIULLO 17, NGOM 2, ALOISIO 13, LEVRANO 9, CALCAGNI 16, CALORO 2, DEL VECCHIO 2, QUARANTA, RUTIGLIANO.
Coach: C.Sordi
1°Ass.: A.Salerno

BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 11, FALL, G.PULLANO, FOURE 6, GUARNIERI 1, SIPOVAC 39, LOPEZ 8, MADELLA 2, C.PULLANO, MANASIA, BASILE 5, GIGLIO 18.
Coach : A.Cattani
1° Ass. : N.Sabbatino 

Arbitri dell'incontro:
1° Arbitro: D.Galluzzo
2° Arbitro: E.Marseglia

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner