Successo di prestigio degli aquilotti giallorossi in casa della società la cui prima squadra milita in serie A. I ragazzi del duo Cattani-Sabbatino nei primi due quarti ha concesso molto ai padroni di casa, sbagliando tanto da sotto canestro e difendendo con poca aggressività. Invece, nei secondi due tempini hanno condotto una gara esemplare, sempre concentrati, aggressivi in difesa e micidiali nel colpire in attacco. Il primo tempo si è concluso in perfetta parità, peraltro senza particolare tensione agonistica e spunti tecnici di rilievo. Ma al rientro dall’intervallo lungo l’Academy sembra trasformata, tonificata e conscia dei propri mezzi tecnici ed atletici, atti a vincere la partita.
E così, il tasso agonistico impresso alla gara dai baby giallorossi ha soverchiato i giovani brindisini. Ad una implacabile difesa sugli esterni ed al dominio ai rimbalzi, i catanzaresi hanno abbinato tiri letali dalla distanza e penetrazioni efficaci in attacco. Ovviamente, le prestazioni di Sipovac, top scorer ed mvp, Giglio, Madella, Canestrari e Lopez hanno spaccato la partita nel secondo tempo. Non a caso, generare un vantaggio di ben ventisei punti in soli due quarti dimostra quanto efficace sia stata la condotta agonistica dell’Academy nei secondi venti minuti di gioco.
Una Happy Casa che si è fatta travolgere dall’intero roster giallorosso, che coach Cattani ha ruotato e che ha dato dimostrazione di maturità e prontezza di risposta. Le prestazioni individuali dei brindisini Buttiglione, Guadalupi e Schifeo non sono bastate a tenere in piedi il loro team. Adesso l’Academy potrà affrontare il prosieguo del girone con maggiore consapevolezza dei propri mezzi.
HAPPY CASA BRINDISI - BASKET ACADEMY CATANZARO
62-88
1Q 16-17
2Q 17-16
3Q 16-26
4Q 13-29
HAPPY CASA BRINDISI:
PICARDI 3, CARLUCCI, MALAVENTURA 4, MARCHELLO 1,BUTTIGLIONE 21, MAZZONE 5, FLORES 4, ARNALDO , GUADALUPI 14, BARBONE, BISSOK, SCHIFEO 10.
Coach: Arrighi
Assistant Coach: Cardillo
BASKET ACADEMY CATANZARO:
BASILE 6, FOURE', MADELLA 15, CANESTRARI 15, C.PULLANO, G.PULLANO, GIGLIO 14, SIPOVAC 28, LOPEZ 10, MANASIA.
Coach: A.Cattani
Assistant Coach: N.Sabbatino
Arbitri:
D.Galluzzo;
C.Giorgia
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736