Unioncamere Calabria promuove un questionario per comprendere le esigenze delle Pmi riguardo la traduzione dei siti web

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Unioncamere Calabria promuove un questionario per comprendere le esigenze delle Pmi riguardo la traduzione dei siti web
La sede di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme
  31 marzo 2021 10:48

"Unioncamere Calabria, partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione delle Pmi calabresi alla consultazione promossa dalla Commissione europea sui siti web multilingue. La consultazione europea è finalizzata a raccogliere il feedback da parte delle Pmi per comprendere meglio le loro esigenze ed esperienze riguardo la traduzione dei siti web". E' quanto si afferma in un comunicato dell'organismo regionale delle Camere di commercio che ha inviato un questionario da riempire e restituire entro il 10 aprile prossimo.

"A tale proposito, la Commissione europea intende rendere più agevole ed economico per le Pmi - riporta il comunicato - pubblicare il proprio sito web in diverse lingue, fornendo soluzioni automatizzate per la traduzione automatica dei siti web, basate su eTranslation, il servizio di traduzione automatizzata della Commissione, sviluppato per facilitare l'accesso ai servizi digitali comunitari, attualmente utilizzato dalle istituzioni europee e da migliaia di amministrazioni pubbliche e Pmi in tutta l'Ue".

Banner

"L'iniziativa rientra tra le azioni della Commissione europea volte a supportare le Pmi nel superamento di eventuali barriere linguistiche, che possono rappresentare un ostacolo per operare nel mercato unico, favorendo così gli scambi transfrontalieri. La traduzione automatica dei siti web può infatti migliorare il posizionamento delle aziende sui mercati esteri, sostenendo così la crescita del loro business a livello internazionale". "Certamente, una consultazione in ambito europeo - conclude il comunicato - rappresenta uno strumento che dà la possibilità, a chi desideri esprimere la propria opinione sulle politiche Ue, di partecipare al processo decisionale europeo, rispondendo a indagini e sondaggi d'opinione che si riferiscono a un settore di attività". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner