UniRC, dal 13 al 15 luglio il XXVII Convegno Nazionale di Geotecnica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images UniRC, dal 13 al 15 luglio il XXVII Convegno Nazionale di Geotecnica
Università Reggio Calabria
  11 luglio 2022 15:47

Dal 13 al 15 luglio 2022 si terrà a Reggio Calabria il XXVII Convegno Nazionale di Geotecnica, organizzato dall’Associazione Geotecnica Italiana (AGI).

Il convegno tratterà il tema “La geotecnica per lo sviluppo sostenibile del territorio e per la tutela dell’ambiente” di estrema attualità sia in ambito internazionale sia nel nostro Paese, dove l’esigenza di adottare tecnologie costruttive, processi produttivi e stili di vita compatibili con l’ambiente è diventata ormai imprescindibile.

Banner

Il Convegno si articolerà in tre giornate ognuna delle quali dedicata ad uno specifico argomento:

Banner

– Produzione di energia da fonti rinnovabili;

Banner

– Difesa del territorio e valorizzazione della risorsa suolo;

– Interventi sostenibili per la tutela dell’ambiente.

Il convegno si svolgerà presso i locali dell'Area Ingegneria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e ospiterà professori e ricercatori delle Università Italiane e straniere, dottori di ricerca, liberi professionisti, dipendenti di enti pubblici e di imprese che operano nel settore dell’ingegneria geotecnica.

Il programma del convegno prevede 5 Relazioni Generali, 14 Relazioni di Panel, 2 tavole rotonde e sessioni Parallele dedicate alla presentazione dei lavori pubblicati sugli atti del convegno.

Dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) sono stati riconosciuti 3 Crediti Formativi Professionali (CFP) per ciascuna delle tre giornate del Convegno.

Il programma completo dell’evento è scaricabile dal sito: www.convegnonazionalegeotecnica.it

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner