"Uniti contro la violenza di genere": giovedì l'associazione Garofano Rosa ne parla a Giovino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Uniti contro la violenza di genere": giovedì l'associazione Garofano Rosa ne parla a Giovino

  27 giugno 2021 12:55

Uniti contro la violenza di genere: è questo il tema di giovedì 1 luglio, su cui si concentrerà l'attenzione dell'associazione Garofano Rosa. L'appuntamento è al "Chiosco da vito" (Località Giovino), Catanzaro Lido.

Introduce Rita Leone- Coordinatrice Garofano Rosa- Assistente Sociale. I relatori:  Maria De Fazio-Garofano Rosa-Assistente sociale sul tema “ Violenza di genere- Riconoscerla per prevenirla”; Barbara Buoncore-Garofano Rosa, sul tema “ Violenza e sfruttamento delle donne nei luoghi di lavoro”. Conclude Milena Liotta – Garofano Rosa

Banner

“Mai come in questo periodo la violenza sulle donne sta assumendo una particolare valenza da essere al centro dell’attenzione in tutto il mondo.  Appare strano che in un’epoca, considerata civilizzata come la nostra, il fenomeno sta raggiungendo dimensioni che possiamo definire barbariche.      L’Associazione “ GAROFANO ROSA “, organizzata sul territorio ad opera delle iscritte al PSI e da tante simpatizzanti progressiste, ha ideato una discussione aperta sulla violenza di genere contro qualsiasi forma di aggressione, vessazione, maltrattamento, minaccia e creazione di un clima pesante di ricatto e persecuzione. Dovendo affrontare temi delicati e sensibili, sono state coinvolte le realtà associative femminili del territorio ( AMMI- UDI- Fondazione città Solidale- Centro antiviolenza Mondo Rosa e tante altre).      Sarà, altresì, presente la scrittrice catanzarese Jesa Aroma che ha ricevuto, a livello nazionale, importanti riconoscimenti per i suoi romanzi, che affrontano le battaglie personali delle donne per fuggire alle sopraffazioni ed ai soprusi dei più forti. Sarà un confronto particolarmente importante per un momento di riflessione e condivisione di una società più giusta e scevra di violenza”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner